Cominciamo questa buonanotte col fare le condoglianze, come redazione, alla famiglia De Prà per la scomparsa di Guido De Prà.

https://twitter.com/genoacfc/status/890297406029516800

Proseguiamo parlando di quelle che sono state le reazioni dopo il sorteggio dei calendari di Serie A.

“L’esordio con la trasferta di Sassuolo è un bel test”, parola di mister Juric.

Quantomeno sarà molta la voglia di rivincita, necessaria e vitale dopo la doppia sconfitta interna ed esterna subita contro i neroverdi durante la passata stagione: 2-0 al Mapei in Settembre, 0-1 al Ferraris sotto la pioggia. Gara decisa da Lorenzo Pellegrini, oggi tornato a vestire la maglia della Roma.

“Il Sassuolo è una squadra che si sta molto rinforzando sul mercato per le disponibilità che ha e le risorse che sta investendo” (Ivan Juric)
Le prime dichiarazioni a caldo di Ivan Juric sono comparse in serata sul sito ufficiale del Genoa (clicca qui), in un concentrato di corsi e ricorsi storici.

Alla 2ª giornata arriva dunque la Juventus, che il 27 Novembre scorso ha subìto un memorabile 3-1 in un Ferraris infuocato dalle reti di Simeone e da una prestazione memorabile: “Il debutto in casa contro i campioni d’Italia è sempre una partita un po’ speciale” conferma il pirata Juric.

https://instagram.com/p/BXBd8WMFWY7/

MA SE GHE PENSU – Le due date che un genovese non potrà evitare di segnare sul calendario sono le seguenti: 5/11/17 e 8/04/18. Il Derby della Lanterna ha sempre un fascino difficile da raccontare, digerire e affrontare ogni volta alla stessa maniera: secondo Juric “vedremo in campo squadre già collaudate, e questo è un bene”.

https://twitter.com/GenoaCFC/status/890285460525862915

Genoa-Torino chiuderà il girone di andata ed il campionato di Serie A, confermando la tradizione della passata stagione, nella quale il calendario terminava con la stessa partita: rossoblù contro granata, grifone contro toro.

“Sono curioso anche di vedere la risposta del pubblico al turno di campionato prima di Capodanno, una delle novità introdotte” sostiene Juric. Speriamo che con questo calendario, complicato sulla carta ma non poi così differente da quelli degli anni scorsi, il Vecchio Balordo possa davvero fare il botto. Non tanto a Capodanno, sarebbe meglio alla fine di maggio.