AFFARI FATTI 

  • Javier Hernandez, in arte Chicarito, passa dal Bayer Leverkusen al West Ham per una cifra vicina ai 20 milioni di euro;
  • Alex Meret rinnova con l’Udinese fino a Giugno del 2022;
  • Thiago Maia viene acquistato a sorpresa dal Lille per 14 milioni di euro;

https://twitter.com/losclive/status/889878629647347713

  • Victor Ibarbo vola nella massima serie giapponese, giocherà nel Sagan Tosu dove ha passato la scorsa stagione in prestito dal Cagliari;
  • Gran colpo della Fiorentina che sostituisce Borja Valero con il francese Jordan Veretout, centrocampista in arrivo dall’Aston Villa dopo un anno in prestito al Saint Etienne, che nella passata stagione ha giocato l’Europa League proprio come i Viola.

TRATTATIVE DEL GIORNO

  • C’è chi sostiene che il Paris Saint-Germain sia in procinto di annunciare Neymar, chi invece pensa che il club parigino sia ancora attivo sulla pista secondaria che porta ad Alexis Sanchez dell’Arsenal. Il prezzo? Oltre 200 milioni per il brasiliano, almeno 50 invece per El Niño Maravilla.
  • Nel frattempo il Barcellona si cautela e sembra pronto ad alzare la posta in palio per Philippe Coutinho, sebbene il Liverpool sostenga che il giocatore sia “incedibile al 100%”. Bisognerà quantomeno alzare la precedente offerta di 70 milioni di euro per il connazionale e pupillo proprio di Neymar. Che sia lui la chiave per trattenerlo a Barcellona?
  • Milan, senti Renato Sanches: “Giocare per loro sarebbe una possibilità interessante, se i club trovassero un accordo ne approfitterei volentieri. Quando ci riuniremo a Monaco spero che si possa trovare una soluzione perché sono giovane, voglio e ho bisogno di giocare molto. Credo che avrei più possibilità di farlo a Milano rispetto a Monaco di Baviera”.
  • Riyad Mahrez vuole la Roma, parola di Sky Sport in Italia. Come confermato dallo stesso allenatore degli inglesi Shakespeare, i giallorossi hanno presentato qualche settimana fa un’offerta per l’esterno algerino, ritenuta però troppo bassa dalle Foxes. Il ds Monchi sembra però sul punto di presentare una nuova e migliore proposta per assicurarsi il classe 1991 che fece impazzire il mercato nella scorsa estate.
  • Marca non ha dubbi: il Real Madrid è pronto a distruggere la storia recente del calciomercato con un acquisto senza precedenti: Kylian Mbappé sarebbe infatti pronto a vestire la maglia dei Galacticos per 180 milioni di euro. Inutile dire che si tratterebbe del trasferimento più oneroso nella storia, senza considerare ovviamente la trattativa aperta fra PSG e Neymar.

https://twitter.com/marca/status/889845178495901696