È Adam Ounas il nuovo esterno del Napoli di Maurizio Sarri. Previste per venerdì le firme e la visita medica di rito, il giocatore si trova già a Napoli dove sta mangiando in compagnia di un amico e della fidanzata.

Giocatore giovane (classe 1996, come Diawara non occuperà alcun posto nella lista in quanto Under-21) e molto promettente, rapido e dotato di un gran tiro, sembra perfetto per unirsi alla triade dei ‘piccoletti’ azzurri. Molto curioso invece l’abbinamento scelto da un suo amico durante il primo pranzo napoletano: tagliatelle e patatine fritte, con tanto di video-presa in giro via Instagram sul profilo del calciatore. Un condimento un po’ particolare, nella patria del Galateo.

Ore caldissime anche per il doppio trasferimento inglese: Tiemoue Bakayoko è sbarcato in mattinata a Londra per svolgere le visite mediche e firmare con il Chelsea (movimento da oltre 35.000.000 di euro). Il serbo Nemanja Matic dovrebbe invece – secondo quanto riportato dai principali quotidiani inglesi – riunirsi con José Mourinho al Manchester United per una cifra identica a quella versata dai Blues per il centrocampista del Monaco. Centrocampista che vediamo in questa foto:

La Roma è scatenata sia in entrata che in uscita: per un Manolas che parte, c’è un Karsdorp che arriva. 35.000.000 di euro il primo, circa 15 invece per il terzino olandese.

A centrocampo probabile anche la partenza di Leandro Paredes, anche per lui destinazione San Pietroburgo: Torreira e Pellegrini sono i nomi suggeriti per sostituirlo, con il second che dovrebbe firmare già in serata al termine di Italia-Spagna.

Secondo SkySports la dirigenza giallorossa avrebbe però in mente un terzo colpo, forte degli ottimi rapporti che intercorrono da tempo fra Roma e Lione: Maxime Gonalons è il nome dell’ultima ora, centrocampista con il quale avrebbero già un accordo di massima.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/879631442531233792

 

PIAZZA AFFARI – Dopo il portiere Rene Adler, altro colpo targato Mainz: dallo Stoccarda arriva Alexandru Maxim, fantasista rumeno che ha firmato un contratto quadriennale.

Lo Swansea offre una dozzina di milioni per Roque Mesa del Las Palmas, Pepe vorrebbe il Paris Saint-Germain e potrebbe quindi rifiutare un trasferimento al Besiktas.

Borini sempre più vicino alla Lazio, Giovanni Martusciello entrerà invece a far parte dello staff tecnico di Luciano Spalletti all’Inter.

“Non lasceremo partire Lacazette fino a quando non avremo trovato un sostituto” sostiene il presidente del Lione Jean-Michel Aulas, che nel frattempo si gode Bertrand Traore in arrivo dal Chelsea. “Ha espresso la volontà di andare via ed aveva un accordo con la squadra dei suoi sogni, ma le cose non sono andate a buon fine” ha dichiarato in conferenza stampa.