in attesa dei primi movimenti in entrata e uscita da parte del Genoa, attesi forse già nei prossimi giorni, abbiamo contattato in esclusiva Matteo Materazzi, agente di molti calciatori che giocano in Italia, in particolare del difensore della SPAL, Francesco Vicari, e di Manuel Milinkovic, ala sinistra del Messina che tanto bene ha fatto quest’anno in Lega Pro (39 presenze, 9 reti e 7 assist, ndr) e il cui cartellino è di proprietà del Genoa (fu acquistato nel gennaio 2016 dalla Salernitana, ndr). Se il secondo tornerà alla base dopo il prestito in Sicilia per dirigersi poi al Foggia neo promosso in Serie B, il primo, di cui avevamo parlato alcuni giorni fa, viene considerato “incedibile” da mister Semplici dopo le sue ultime due stagioni ad alti livelli con Novara e, per l’appunto, SPAL. In questo senso, ecco quanto ci è stato spiegato dal loro procuratore.

Alcuni erano già stati accostati al Genoa, come Vicari nel marzo scorso, mentre altri sono solamente suggestioni. Il…

Posted by Buon Calcio a Tutti on Friday, June 16, 2017

Se Milinkovic partirà in ritiro col Genoa dopo la bella stagione di Messina? Non credo, dal momento che il calciatore andrà al Foggia: sarà un’operazione che si definisce a breve. È praticamente fatta e il calciatore andrà in rossonero con la formula del prestito“.

Per quanto riguarda Vicari, è un giocatore importante per la SPAL e la richiesta è molto alta perché sul calciatore credono molto. Su di lui contano e non penso ci siano in questo momento i presupposti perché possa venire a Genova. Non penso nemmeno ci siano gli estremi per un passaggio in prestito o nell’ambito di uno scambio: l’allenatore della Spal (Semplici, ndr) lo considera incedibile e la vedo molto, molto difficile come operazione“. A questo punto, vista la valutazione che si aggirava intorno ai due milioni di euro, è probabile che la società ferrarese chieda molto più di questa cifra per eventualmente lasciar partire il suo pilastro difensivo, difensore 22enne dai grandi numeri.