Oggi è stata una giornata decisamente frizzantina: 8 reti del Bayern sull’Amburgo, vittoria esterna dell’Atalanta sul Napoli proprio mentre all’Università di Londra si studiava il calcio innovativo dei bombi. Si, avete capito bene.

IL VIDEO DEL GIORNO

Riportiamo dal sito agi.it: ‘Con un po’ di allenamento e zucchero anche i bombi imparano a giocare a calcio. La scoperta è di alcuni ricercatori della Queen Mary University di Londra ed è stata pubblicata su Science. Semplicemente guardando i loro simili, e con la ricompensa di un po’ di zucchero, anche i cugini delle api si trasformano in bomber. Non solo imparano, ma si migliorano di volta in volta mettendo in pratica trucchetti da veri e propri attaccanti’.

LA FRASE DEL GIORNO 

So che quando ci sono momenti no si fa fatica, ma una vittoria può cambiare tutto: può far ritrovare certezze e rinnovate convinzioni – Andrea Mandorlini

IL DERBY DEL GIORNO

Se lo porta a casa il Siviglia, capace di sconfiggere i rivali cittadini del Betis in rimonta per 2 reti a 1: se in campo a vincere sono stati i rossi, sugli spalti hanno dato spettacolo entrambe le squadre.

 

LA FOTO DEL GIORNO

 

Domani pomeriggio il Genoa tornerà in campo, non per un derby ma per una gara tanto attesa quanto importante per morale e classifica: quale canzone più rilassante di un lento dei ‘Velvet Underground’ per risvegliarci in maniera rilassata? Alla maniera giusta, insomma alla nostra maniera.