Claudio Ranieri esonerato dal Leicester, Fiorentina fuori dall’Europa League per mano del Borussia, Roma sconfitta in casa e salvata da Alisson: può bastare?

No, oltre a questo la buonanotte di oggi sarà interamente dedicata alla competizione europea in cui si vedono più ribaltoni e reti: tweet e immagini per rivivere insieme le emozioni delle partite di Europa League.

PRIMA DELLA PARTITA

La Fiorentina consiglia di leggere qualche passo di Dante al Borussia Monchengladbach, che prontamente risponde così: “Dante? Certo”. Peccato che si tratti del difensore centrale brasiliano.

DOPO LA PARTITA

Contestazione post-partita e la posizione di Paulo Sousa che sembra essere a rischio.

Nikola Kalinic?

Questi tutti i risultati finali della serata, con la gara tra Shakhtar e Celta Vigo che ha visto passare gli spagnoli ai tempi supplementari.

Clamoroso il pareggio in trasferta del Gent contro il Tottenham, mentre una Roma sottotono perde in casa ma passa agevolmente grazie al 4-0 dell’andata.

Luciano Spalletti, accusato di eccessivo turnover, risponde così:

Decisivo proprio un errore di Vermaelen che spiana la strada a Rafael Santos Borre, poi un SuperAllison tiene il risultato su livelli ampiamente dignitosi. 12 tiri per i giallorossi, che tuttavia perdono il dominio a centrocampo con un possesso palla del 44%: troppo poco?

Tifosi della Roma piuttosto esigenti.

Nonostante tutto occorre restare sereni; meglio uscire dall’Europa League che non esservi mai entrati, meglio subire un esonero come un fulmine a ciel sereno dopo aver vinto un titolo unico al mondo piuttosto che rimanere per sempre nell’ombra. Magari neanche per colpa tua.

Buon calcio a tutti, anche a chi questa sera va a dormire triste, anche a chi domani si alzerà con il piede sinistro. E se fosse quello giusto? 

Piccola considerazione, prima di lasciarci. Due giorni fa correva l’anniversario di questa rete, illuminante, di un certo Roberto Carlos: lui si che sapeva usare il mancino.

 

LA CANZONE DEL GIORNO