Mattia Destro ancora a secco.

Quel che più preoccupa ed interessa, ad oggi, è la condizione fisica del numero 10 rossoblù: salterà la seconda trasferta di Genova contro il ‘suo’ vecchio Genoa?

Nel frattempo, il quotidiano online Goal.com titola ‘Bologna decimato: ko per infortunio Destro, Gastaldello e Maietta’.

I FATTI DEL GIORNO

Per rivedere la giornata di Serie A appena conclusasi (manca il posticipo del posticipo fra Lazio e Milan previsto per domani) leggi il nostro resoconto del pomeriggio, a cui andranno aggiunti il 3 a 1 della Sampdoria sul Bologna e la vittoria della Juventus al Sant’Elia di Cagliari che sancisce l’ennesimo +7 sulla seconda in classifica.

Leicester ancora sconfitto, questa volta dallo Swansea; il quartultimo posto in classifica degli uomini di Ranieri ricorda molto la stagione disastrosa del Chelsea lo scorso anno. Proprio i Blues invece, oggi ammaestrati da Antonio Conte, mantengono la vetta guadagnando un punto pesante nonostante il pareggio esterno in casa del Burnley.

Il Siviglia vince di misura in Liga, mentre i nostri auguri di pronta guarigione vanno tanto ad Aleix Vidal del Barcellona quanto a Tano Bonnin dell’Osasuna, entrambi vittime di infortuni terribili.

Monaco ancora schiacciasassi in Francia, clamorosa impresa dell’Amburgo che batte il Lipsia spalancando le porte all’ormai super-capolista Bayern Monaco. Si tratta dell’inizio della fine?

Per ora l’unica fine certa è quella di una domenica come tante altre, ricca di gol ed emozioni, vittima ancora una volta degli anticipi e posticipi che rendono la Serie A un vero e proprio timballo di partite mescolate fra loro. Si, proprio come se fossimo a Masterchef.

Intanto a Pescara, dove tra una settimana è atteso il Genoa, si è dimesso Massimo Oddo. Chi arriverà al suo posto?

LA FOTO DEL GIORNO

Gigi Riva riceve il collare d’oro dal presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Giovanni Malagò: “Lo ringrazio per essere venuto da Roma fin qui, a casa mia” le parole del Rombo di Tuono.

LA CANZONE E LA FRASE DEL GIORNO 

“Mi sveglio col piede sinistro, quello giusto” Altrove – Morgan