“Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano”, citando Antonello Venditti.

Oggi è stata una giornata importante anche all’estero. Il Tottenham di Mauricio Pochettino vince in casa e pone fine all’infinita striscia positiva del Chelsea targato Conte, che tanto avrebbe voluto eguagliare e superare il record dell’Arsenal degli invincibili.

Una doppietta di James Rodriguez ed una rete di Varane hanno consegnato invece al Real Madrid l’andata dei Quarti di Copa del Rey. Con Cristiano Ronaldo in panchina.

Dopo avervi parlato a lungo di calciomercato, ecco una rapida carrellata di episodi divertenti.

Massimo Irrati di Firenze è stato designato arbitro internazionale dalla FIGC.

IL COLPO DEL GIORNO 

Thimothée Kolodziejczak è stato ufficializzato dal Borussia Mönchengladbach. Quale dei due nomi è il più complicato da pronunciare?

IL COMUNICATO DELL’ANNO

Arriva direttamente dalla Premier League, dove l’Hull City nella giornata di ieri ha confermato l’esonero del tecnico Mike Phelan. Fin qui tutto normale, ma date uno sguardo alla data: 3 dicembre 2017, ovvero fra poco meno di un anno.

La reazione di un tifoso su Twitter non è molto pacata, ma sembrava giusto proporla.

LA FRASE DEL GIORNO 

Più che una frase si tratta di un titolo di giornale: La Tercera, quotidiano di riferimento per tutte le notizie riguardanti il Cile, parla così della situazione riguardante Mauricio Pinilla.

Come già lungamente spiegato nell’ultimo episodio di ‘Calciomercato Express’, il presidente del Veracruz non ci sta e si infuria con i rappresentanti dell’attaccante.

LO SCOOP DEL GIORNO

Offerto direttamente da Calcioefinanza.it, parla nuovamente di Milan, di fondi alle Isole Vergini e di proprietà cinesi.

Leggi qui l’articolo intero.

LA CANZONE DEL GIORNO

LA FOTO DEL GIORNO – Pedro e Rose alla ricerca della ‘seconda palla’