Come ogni sera alle ore 22 cerchiamo di fare una rapida panoramica con tutti i nomi accostati al Genoa per il mercato di Gennaio, senza dimenticarci tuttavia del terzo giocatore che approderà in rossoblù: Mauricio Pinilla. Per lui un anno e mezzo di contratto, domani sono previste le visite mediche prima di cominciare a lavorare in gruppo al Pio Signorini.

È tuttavia recentissima la notizia di un’importante dichiarazione del presidente del Veracruz, squadra da tempo interessata all’attaccante cileno; per leggerla basterà arrivare in fondo all’articolo, nell’ultimo binario della nostra rubrica ‘Calciomercato Express’.

Questi i principali rumors comparsi nella giornata odierna:

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Secondo il quotidiano ‘in rosa’ per la difesa i nomi caldi restano Rodrigo ElyLeonel Jesús Vangioni, entrambi ai ferri corti con la società di via Turati. Stessa storia per Hernanes, liberato dall’arrivo in bianconero di Tomàs Rincòn ma definito dal giornale online un ‘sogno’.

TUTTOSPORT – Dopo aver sottolineato nelle ultime ore i nomi di Seferovic e Borja, ci si concentra soprattutto sulle parole degli agenti. Se da una parte Vincenzo D’Ippolito, che cura gli interessi di Diego Laxalt, avrebbe confermato l’interesse del Milan per l’uruguaiano in vista della sessione di mercato estiva, vengono riprese dal quotidiano anche le parole del padre di Simone Zaza, attaccante del West Ham accostato a Genoa e Fiorentina proprio nella giornata di oggi.

“Cerchiamo di riportare Simone in Italia visto che è amante della sua terra. Non l’abbiamo scelto noi sto benedetto West Ham” ha dichiarato il padre nelle veci di ‘agente’.

CALCIOMERCATO.COM – Secondo il quotidiano sportivo online, Ezequiel Munoz sarebbe finito nel mirino del Torino. Come riportato anche dallo stesso Tuttosport, sarebbe stato fissato un prezzo di circa 10 milioni, motivo per cui i granata dovrebbero virare sul centrale tunisino del Valencia Aymen Abdennour.

Tornando tuttavia al Grifone, sarebbe stato richiesto al Chelsea l’ex napoletano Nathaniel Chalobah, ma Antonio Conte lo reputa un giocatore utile alla causa dei Blues.

GIANLUCADIMARZIO.COM – Ribadiamo, come già detto ieri, che Roberto Zammarini, centrocampista classe ’96 del Mantova, Ivan Juric lo conosce molto bene per averlo allenato nella stagione 2014/2015. Ora per lui, uno dei maggiori prospetti italiani di tutta la Lega Pro, si parla di un possibile interessamento del Genoa.

TUTTOMERCATOWEB.COM – La ‘bomba’ più potente arriva da loro, anzi dal Messico: il presidente del Veracruz Fidel Kuri avrebbe infatti dichiarato a La Tercera di poter dimostrare con tanto di atti ufficiali l’ingaggio di Pinilla, ormai dato da tutti i media e quotidiani nazionali come prossimo giocatore del Genoa.

Queste le sue parole: “Ho appena inviato una documentazione ai procuratori di Pinilla nella quale posso dimostrare che il giocatore ha già firmato un contratto con me. D’altronde c’era da tempo un accordo, ma adesso credo che siano i procuratori che stiano cercando di trarre ulteriori vantaggi con un altro team”.

Per leggere l’articolo in lingua originale, tratto appunto dal quotidiano cileno La Terceracliccare qui.

SKY SPORT – Adel Taarabt al Genoa sarebbe cosa fatta, come sostiene Gianluca Di Marzio. L’ex esterno del Milan arriverebbe in prestito dal Benfica, avrebbe già parlato con il presidente Preziosi e sarebbe pronto a vestire rossoblù. Necessario il condizionale.

DALLE PAROLE AI FATTI – Ecco i contratti depositati nella giornata di oggi: