Il tecnico rossoblù Ivan Juric ha parlato alla vigilia del 4° turno di Coppa Italia, in cui il Grifone se la vedrà contro il Perugia.

“Sarà una partita tosta in una competizione che può portare emozioni – sostiene Juric, che poi prosegue – Conosco bene la Serie B, loro giocano bene e spesso con il 4-3-3, hanno tanti giovani bravi e sono una delle migliori squadre della loro serie. Giocheremo la nostra partita cercando di interpretarla al meglio, senza pensare a quella di lunedì contro il Chievo”.

I biancorossi di mister Bucchi devono anche pensare al Verona, in una sfida che dirà molto sulle speranze play-off degli umbri. E il Genoa?

“Farò qualche cambio scegliendo i giocatori che possano darci qualche soluzione in più, dando magari un po’ di riposo a chi ha bisogno di fare lavoro individuale. Non scenderà in campo la formazione messa in campo lunedì contro la Primavera, faccio oggi allenamento ma non so ancora come giocheremo”. 

La vittoria contro la Juventus ha lasciato qualcosa?

“Strascichi solamente positivi. Poi tutte le partite sono diverse, a volte puoi trovare molto spazio e giocare liberamente oppure devi fare un altro tipo di calcio perché trovi tutti gli spazi chiusi”.

“Abbiamo fatto ottime partite in trasferta, contro la Sampdoria è stata – lo ripeto – la miglior partita così come quella contro la Juventus. Abbiamo giocato molto bene anche contro il Sassuolo fino al momento del gol: non dobbiamo ripetere le sfide contro Atalanta e Lazio”.

“Tutti hanno fatto una partita sopra la media, Ocampos sta crescendo come presenza sul campo ma può ovviamente fare meglio, sta diventando uno di cui ti puoi fidare. Giovanni invece dà tanto, ma questo lo sappiamo già: corre molto ed è bravo in area di rigore”.

“Abbiamo due modi di attaccare diversi nei due lati del campo e cerchiamo di sfruttarli tutti: quando ci sono spazi diventa tutto più bello, altrimenti ci vuole altro tipo di calcio se questi sono chiusi”.

Sulla Coppa Italia: “Si tratta di una competizione che può generare emozioni. L’anno scorso a Crotone siamo andati a Milano e meritavamo di passare il turno dopo aver messo in mostra un grande calcio. Eravamo liberi di testa, abbiamo fatto una grande prestazione. Poi ci sono squadre di B che non sviluppano molto il gioco perché hanno bisogno soltanto di fare risultato, il Perugia non è fra quelle”. 

Sulla formazione che fronteggerà il Perugia domani alle ore 18, Juric ha dichiarato:

“Simeone non riposerà, questo è sicuro, non penso ce ne sia bisogno perché è giovane, ha voglia, è fiducioso e vuole giocare. L’unico che ha caratteristiche che possono darci una mano è Gakpé”. 

“Rincon anche la settimana scorsa ha fatto un lavoro differenziato e poi lo si è visto, ha bisogno di lavorare su certi aspetti che non tocca con le nazionali, questi due giorni sarà convocato ma farà lavori individuali”.

“Probabile che giochi Lamanna”.