Le prime pagine odierne sono tutte per Miralem Pjanic, che ieri sera ha regalato la vittoria alla Juventus contro il Brescia, che ha visto esordire Balotelli. Oggi tocca all’Inter di Conte rispondere e con lei ci proverà anche il Napoli, dove Mertens si avvicina sempre più a Maradona in termini di gol.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna del quotidiano in rosa approfondisce la rinascita di Lerager, 14 presenze in maglia rossoblu e un gol. Viene anche delineato un riassunto delle parole di Aurelio Andreazzoli in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Bologna, anche se nulla viene rilanciato della smentita del tecnico rossoblu su un colloquio acceso col presidente rossoblu. Infine, si traccia un parallelo tra Schöne e Palacio, due giocatori d’esperienza che possono ancora farsi trascinatori delle rispettive formazioni.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla specialmente della conferenza stampa di mister Andreazzoli, con la sua smentita sui contrasti con Preziosi e l’annuncio che il Genoa tornerà all’antica in termini di formazione. Da sottolineare come venga definito “pompiere” per il fatto di aver spento sul nascere i rumors di una telefonata burrascosa col Presidente rossoblu.

SECOLO XIX – Il Decimonono, che si lascia scappare in porta per il Bologna Dragowski (Fiorentina) anziché Skorupski, disegna il Genoa come le prime tre giornate. Col ritorno di Lerager, Pinamonti e Romero, il Grifone affronta la truppa di Mihajlovic. Ampio spazio alle parole di Andreazzoli, con un articolo dedicato alla smentita di un diverbio Andreazzoli-Preziosi. Infine, breve trafiletto riassuntivo del weekend di derby vissuto dai settori giovanili di Genoa e Sampdoria: doppia vittoria per il Genoa con Under 16 e Under 18, pareggio per 2-2 per le rappresentative Under 15.

TUTTOSPORT – Un Bologna pieno di rabbia contro un Genoa che tornerà all’antica. È questa, in sintesi, la proposta di articoli e approfondimenti che questa mattina offre Tuttosport, le cui formazioni sono un po’ diverse da quelle di Secolo XIX e Gazzetta. Se per il Genoa ci sono poche novità rispetto alla squadra delle prime tre giornate, nel Bologna giocherebbero dal primo minuto Mbaye e Poli anziché Krejci e Dzemaili.


LE PRIME PAGINE