Che la giornata del Genoa Primavera sarebbe stata una giornata storta, ben oltre i demeriti dei rossoblù, lo si era capito nella prima mezz’ora della partita contro il Milan al Cantera Stadium della Sciorba.

In quel lasso di tempo il Genoa ha perso per infortunio al ginocchio destro Nuredini (caduto a terra dopo un contrasto spalla contro spalla) e, poco dopo, è rimasto in inferiorità numerica per il rosso a Carbone, capocannoniere della squadra rossoblù. Tutto nell’arco di 31′ di gioco che erano stati particolarmente equilibrati.

Alla fine del primo tempo, in pieno recupero, il Milan ha trova il modo di sbloccarla con Nirash Perera, raddoppiando a metà della ripresa con Domnitei. Al 93′ di gioco, su bella iniziativa di Meola, all’esordio in rossoblù, è arrivato anche la prima rete stagionale di Galvano per l’1-2 finale.

Una sconfitta, quella maturata alla Sciorba, che non fotografa la partita, col Genoa che ha cercato di non abbassarsi mai troppo nell’ora di gioco giocata in inferiorità numerica. Non è bastato per evitare la sconfitta e l’aggancio in classifica, a 34 punti, proprio da parte del Milan. I rossoblù prossima settimana andranno a fare visita all’Atalanta prima do ospitare la Lazio.


TABELLINO

GENOA (3-4-2-1): Baccelli; Klisys, Arata, Celik; Odero, Chad Taieb, Lafont, Lauricella; Romano, Carbone; Nuredini. A disposizione: Lysionok, Doucoure, Spicuglia, Meola, Albé, Galvano, Giangreco, Fazio, Gibertini, Zulevic, Ouedraogo. Allenatore: Jacopo Sbravati

MILAN (4-3-3): Bouyer; Nolli, Idrissi, Cullotta, Perera; Mancioppi, Cisse E., Pandolfi; Scotti, Zaramella, Borsani. A disposizione: Angelicchio, Catalano, Cisse M., Del Forno, Domnitei, Dotta, Martini, Mercogliano, Perina, Petrone, Vechiu. Allenatore: Giovanni Renna

MARCATORI: Perera (45’+1′), Domnitei, Galvano (90’+3′)

AMMONIZIONI: Pandolfi (54′)

ESPULSIONI: Carbone (31′)


Serie A Women | Ternana 3-1 Genoa, Bahr sblocca. Poi le rossoblù rimontate: ora sono ultime