Il Genoa Primavera di mister Sbravati ritrova la Fiorentina sul proprio percorso nella terza giornata del girone di ritorno. Quella viola fu una delle prime formazioni affrontate nell’agosto 2024, quando il campionato Primavera 1 partiva con un calendario tutt’altro che semplice sulla carta per i rossoblù.

Quella gara casalinga, al Cantera Stadium della Sciorba, lanciò un messaggio a chi seguisse con attenzione la Primavera: la Fiorentina di mister Galloppa, tra le formazioni più attrezzate (da anni) in ambito giovanile e Under 20, era stata messa in grande difficoltà dai rossoblù. Lafont rispose al vantaggio di Mazzeo, ma nel mezzo ci furono un rigore sbagliato e due legni colpiti da Mendolia e Zulevic.

Nella sfida di domani, sabato 24 gennaio, la classifica racconta che le due squadre si ritroveranno separate da soli tre punti: la Fiorentina a 35, il Genoa a 32. I viola reduci dalla sconfitta col Parma, il Genoa dal pareggio beffardo (con un rigore inesistente) in casa del Sassuolo.

I viola quarti in classifica assieme al Parma, il Genoa settimo, appena fuori dalla zona playoff, seppur in uno scenario di classifica cortissimo. Basti pensare che, dal primo al quattordicesimo posto, ci sono quattordici squadre nell’arco di nove punti. Tra le file del Genoa saranno presenti due nuovi innesti, i classe 2007 Latif Ouedraogo e Giovanni Lauricella, entrambi laterali sinistri con differenti caratteristiche.

A dirigere la sfida sarà Leonardo Leorsini della sezione di Terni coadiuvato dai guardalinee Pelosi (Ercolano) e Robilotta (Sala Consilina). Nessuno squalificato né in casa Fiorentina né in casa Genoa.


FORMAZIONI UFFICIALI 

in aggiornamento


CRONACA


TABELLINO 

in aggiornamento


UFFICIALE | Genoa, ecco Ouedraogo e Lauricella. Domani a disposizione per la Primavera