Oltre alle parole in sala stampa (clicca QUI per leggerle), il tecnico rossoblù Daniele De Rossi ha commentato la vittoria del Genoa sul Verona ai microfoni di DAZN. “Ne avevamo parlato anche alla viglia di quanto fosse importante fare punti e farne tanti, farne tre. Il massimo possibile, perché era uno scontro diretto e perché questa squadra non vinceva in casa da troppo tempo e anche una vittoria così, lottata, può dare ulteriore slancio a questa crescita che stiamo avendo. Oggi non un gioco troppo positivo o una partita troppo dominata, ma almeno la abbiamo giocata da squadra vera, che col cuore credo abbia rappresentato lo spirito che c’è qui a Genova“. 

“Mentalmente nel primo tempo non è che siamo calati, siamo partiti un po’ morbidi e lezioni – prosegue De Rossi – Abbiamo tenuto tantissimo la palla, loro chiudevano benissimo gli spazi e noi ne abbiamo cercati troppo pochi in profondità, lenti nella manovra. Poi c’è tutto quello che riguarda le squadre che devono anche portare a casa punti in una maniera o nell’altra. Abbiamo perso tante seconde palle, troppi duelli, ripartendo meglio nel secondo tempo da questo punto di vista. Abbiamo avuto giocatori con grande esperienza e grande forza che hanno portato il baricentro un po’ più in alto con seconde palle e qualche corsa in profondità”. 

Sulla coppia davanti composta da Vitinha e Colombo: “Si cercano bene. Devono cercarsi ancora di più ed essere ancora più dominanti. Hanno fatto molto, molto bene a Cagliari, hanno fatto bene anche oggi. Per assist e gol sempre ci metto la firma. Questi due hanno un potenziale ancora inespresso molto e grande e anche questi eventi, assist e gol, aiutano a sentire meno peso sulle spalle”. 

Sul boato al fischio finale del Ferraris e la sua emozione: “Erano due anni che non vincevo una partita ed è stato bello tornare a provare queste sensazioni meravigliose. Sapevamo essere troppo importante anche per questi ragazzi che si allenano in maniera incredibile. Si dice sempre la stessa frase melensa e smielata “ve lo meritate”, ma questi ragazzi se la meritano davvero. Per quanto mi riguarda, in questi venti giorni che sono qui, anche questo stadio si meritava di poter ruggire così”. 


Genoa-Verona | De Rossi: “Questa vittoria pesa tantissimo, oggi ci sono tante emozioni”