Al termine della sfida vinta dal Genoa Women contro la Ternana Women (clicca QUI per la cronaca), la giocatrice rossoblù, Alma Hilaj, ha commentato la sfida ai microfoni della stampa dopo essere stata l’autrice del primo gol e dell’assist del tre a uno finale. “Molto bello e speciale questo gol, per questa squadra e la sua storia. Sono felicissima soprattutto per ragazze e staff. Ci stiamo allenando bene e stiamo facendo bene: sono contenta“.

È stata una partita difficile. La avete sbloccata, dopo 4′ avete preso il pareggio su un lancio lungo che immagino aveste preparato per difendere la profondità. Poi, coi calci piazzati che sono una vostra arma, avete vinto la partita. Ci racconti questa gara dal campo? 

“Dobbiamo dire che questa è la Serie A e bisogna essere concentrate ogni secondo e ogni minuto. La palla che hai tra i piedi è la più importante. Sono contenta perché in settimana abbiamo lavorato sui calci piazzati e sulla pressione. Quel gol dispiace perché sapevamo che quello fossero le loro gicoate: lo avevamo preparato, ma la Serie A è così. Ci sono momenti in cui ti distrai e dobbiamo fare meglio”. 

Cosa può darvi a livello mentale questa vittoria?

“Più che altrO venivamo da due gare perse malamente. Sono state buone partite. Ci serviva vincere questa partita, più che altro dovevamo fare meglio che nelle altre due gare perse. Ora c’è la pausa e la vittoria è importante non solo per i tre punti, ma anche per il morale”. 

Oggi sugli spalti c’erano quasi cinquecento persone con le quali avete festeggiato questa vittoria. Il fattore casa va sfruttato quest’anno per raggiungere il vostro obiettivo…

“Sì, direi di sì. Li sentiamo dal primo minuto ed è bellissimo. Vorrei che ci seguissero per tutto l’anno”. 


Genoa Women | De La Fuente: “Era la gara del coraggio. Felice le ragazze abbiano trovato 3 punti” – VIDEO