A fine partita c’è chi gli ha regalato una bandiera con la Croce di San Giorgio e sopra scritto “Brooke Norton-Cuffy, your shirt’s coming home“, ma il laterale destro rossoblù aveva la faccia non così tirata come la gara del “Sinigaglia” avrebbe potuto far pensare.
“Non dateci per vinti“. Norton-Cuffy ha voluto celebrare con questo messaggio il punto conquistato a Como dal Genoa, con un’azione che lo ha visto protagonista nell’attaccare l’area e costringere Sergi Roberto a deviare sul palo il suo tocco sotto, poi intercettato da Ekuban che ha calciato a botta sicura e fatto uno a uno.
Non è stato il giocatore a percorrere più chilometri nel Genoa (incredibile il dato di Masini, che ha corso 13,129 km!), ma è sicuramente tra i primi cinque per velocità media nello sprint, quasi 20 chilometri orari. La fiducia del laterale inglese, troppo frettolosamente l’anno scorso bollato come un giocatore con problemi fisici che gli avrebbero impedito di tornare la promessa che era nelle giovanili dell’Arsenal, si sta traducendo in prestazioni sempre più convincenti.
Di Norton-Cuffy, nell’immediato post partita a DAZN, mister Vieira ha detto: “Da quando ha vinto l’Europeo con l’Inghilterra Under 21, dal punto di vista della fiducia è cresciuto tantissimo. Oggi ha fatto vedere la sua qualità, è giocatore importante per noi. Sono contento della sua crescita nelle ultime partite”.
Como-Genoa | Vieira a DAZN: “Partita coraggiosa e disciplinata. Potevamo fare più di un punto”







