Nel dopogara della sfida tra Como e Genoa (clicca QUI per la cronaca), il tecnico del Grifone, Patrick Vieira, è intervenuto ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole. Cosa ho chiesto alla squadra nell’intervallo? Ho chiesto ai giocatori di continuare ad avere un ritmo alto perché sapevamo che fisicamente stavamo meglio noi. I primi 20′ abbiamo sofferto con la qualità che loro hanno, però siamo rimasti dentro la partita continuando a mettere loro pressione. Abbiamo fatto veramente una partita con coraggio, disciplina, dimostrando anche qualità. Abbiamo preso un punto, ma credo che loro siano più contenti di noi di questo punto“. 

“Ho sempre detto di essere contento e soddisfatto del gruppo a disposizione e oggi abbiamo visto i giocatori che sono entrati portare qualità ed energia. Abbiamo fatto questo gol ed è la forza di un gruppo. Siamo uniti e lo abbiamo visto anche nei momenti difficili: abbiamo visto come i giocatori hanno celebrato questo gol, si meritano questo punto. C’era spazio per prendere di più di questo punto”. 

Come farò a gestire questi ritmi altissimi della mia squadra? Oggi Malinovskyi e Sabelli li abbiamo visti dall’inizio, altri sono entrati nel secondo tempo. C’è un gruppo che ha voglia di cercare punti e vittorie e quello che ho chiesto è di continuare a mettermi in difficoltà nello scegliere l’undici da mettere in campo ad inizio partita. Abbiamo dimostrato che siamo un gruppo di 26 giocatori e che, se continuiamo così, possiamo fare un campionato interessante. Con Lecce, Juventus e oggi abbiamo fatto un passo avanti”. 

Infine, un passaggio sulla necessità di migliorare per avere bisogno di meno occasioni per segnare: “Dobbiamo proseguire a lavorare, i dettagli ti fanno vincere e perdere le partite. Abbiamo creato situazioni dove sono mancate un po’ di qualità tecnica, ma è una cosa che in allenamento si può migliorare. Le opportunità le abbiamo create e dobbiamo continuare per creare e fare gol. Ci sono ancora tanti margini di miglioramento. Per crescere, però, si deve avere l’atteggiamento giusto e, per adesso, è stato positivo. Dobbiamo continuare su questa strada. Norton-Cuffy? Da quando ha vinto l’Europeo con l’Inghilterra Under 21, dal punto di vista della fiducia è cresciuto tantissimo. Oggi ha fatto vedere la sua qualità, è giocatore importante per noi. Sono contento della sua crescita nelle ultime partite”. 


Serie A | Como-Genoa, la sfida del Sinigaglia chiude la terza giornata – LIVE DALLE 20:45