GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Le missioni del Genoa. Stanciu da rilanciare e aumentare il ritmo” è il titolo che riporta la Gazzetta dello Sport a corredo di un approfondimento di neppure trenta righe, breve quanto basta per ripercorrere le ultime novità di casa Genoa, prima fra tutte la notizia di Grønbæk a rischio per la partita contro il Como.
REPUBBLICA – “Gronbæk KO, Como a rischio” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Albert Gronbaek tiene sulle spine Patrick Vieira. Nonostante un reparto di trequartisti decisamente affollato, positivamente parlando, il tecnico del Genoa deve fare i conti con la situazione del danese alle prese con un trauma al setto nasale in seguito a uno scontro fortuito. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore ma è chiaramente in dubbio per lunedì sera anche se l’intenzione è quella di recuperarlo in extremis“.
SECOLO XIX – Oltre a ribadire, come accaduto l’anno scorso, il rapporto di amicizia che lega Vieira e Fabregas fin dai tempi dell’Arsenal, il Secolo XIX questa mattina parla del rapporto tra Dan Sucu e Giovanni Villabruna, manager di Ansaldo che avevamo già citato nel nostro approfondimento di qualche sera fa sulle parole di Dan Sucu al Palazzo della Borsa. Il primo genoano, si può dire, che si è trovato sulla strada dell’attuale Presidente del Genoa all’epoca della costruzione della centrale nucleare che fornisce un 20% dell’energia alla Romania. “Uomo concreto, mai visto così gasato” titola l’approfondimento riprendendo alcune brevi dichiarazioni dello stesso Villabruna, che conosce Sucu da oltre trent’anni.
TUTTOSPORT – “A Vieira serve il fosforo contro l’amico Fabregas” è il titolo di questa mattina di Tuttosport, che analizza la partita che il Genoa dovrà fare contro il Como, una partita di attesa per sfruttare gli spazi che la squadra di Fabregas lascerà e trovare quel gol che non è ancora arrivato nelle prime due giornate. Tuttosport continua, poi, ad affiancare Marco Ottolini al ruolo di DS della futura Juventus.
LE PRIME PAGINE










