Il Genoa riprenderà domani pomeriggio gli allenamenti con un lavoro di palestra e campo per mettere nel mirino il triangolare di Oviedo.

La notizia importante, ieri sera anticipata dalle parole di Vieira, è che il gruppo si ricompatterà interamente e riaccoglierà anche quei calciatori che sono stati risparmiati dalla sfida di ieri: Carboni, Messias, Ellertsson, Ankeye, De Winter ed Ekuban (per tutti il mancato impiego in amichevole è stato motivato da scelte cautelative legate al livello di preparazione raggiunto, non da infortuni di entità preoccupante, ndr).

C’è di più: il gruppo rossoblù, se non ci saranno cambi di programma e sempre basandosi su quanto appreso ieri prima di ripartire da Moena, dovrebbe contare già su Østigard e Colombo (partito ieri pomeriggio da Hong Kong). Entrambi sono attesi nelle prossime ore a Genova. Così come le prossime ore riporteranno a Genova Johan Vasquez, pronto ad unirsi ai compagni dopo tre settimane esatte di vacanze concesse dopo la vittoria della Gold Cup.

Il più atteso in città resta Leo Østigard, che ha voluto con grande forza tornare a Genova. Per il difensore norvegese si tratterà di un prestito con diritto (e obbligo) di riscatto fissato tra 5/6 milioni. Dalla Francia, in realtà, rimbalzano cifre un po’ più alte per il riscatto, intorno agli 8 milioni. Se la situazione resta da definire con maggiore precisione sulle cifre, l’operazione è ormai chiusa e i rapporti tra Genoa e Rennes si confermano ottimi dopo l’operazione Grønbæk, altro prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni (e obbligo che scatterà al raggiungimento di un numero di presenze specifico connesse al piazzamento finale in classifica del Genoa, ndr).


Moena 2025 | Le parole di Vieira dopo il test Genoa-Mantova