Al termine della sfida tra Genoa Women e Hellas Verona Women, Arianna Acuti, tra le marcatrici rossoblù, ha commentato la gara a caldo.
“Siamo partite subito forte e abbiamo subito trovato il gol del vantaggio. Poi, secondo me, abbiamo un attimino rallentato. Siamo entrate nello spogliatoio, ci siamo guardate e abbiamo detto “raga, entriamola e chiudiamola. Giochiamo, entriamo forte, sono le ultime tre partite”. E così è stato fatto. Faccio complimenti alla squadra perché comunque ogni partita è difficile e siamo state veramente bravi”.
Tra l’altro adesso siete veramente negli ultimi 180 minuti. Andrete a Bergamo, poi ci sarà l’Arezzo qui. Lo dicevamo col mister settimane fa, ogni partita è da tripla. Adesso bisogna lottare su ogni pallone, come si è visto nel secondo tempo di oggi…
“Mancano 180 minuti. Ogni pallone è fondamentale, ogni contrasto va vinto. Noi ci impegniamo in settimana, ci alleniamo bene, sappiamo quello che vogliamo e cercheremo di andarcelo a prendere in tutti i modi”.
Oggi, nonostante la giornata piovosa, c’era un po’ tutto il settore giovanile, ma c’erano anche parecchi tifosi. Noi che siamo qua spesso abbiamo visto e notato la differenza. Anche questo significa che state facendo qualcosa di grande. Adesso lasciamo da parte la scaramanzia, però state facendo qualcosa di importante proprio come stagione. Sessanta punti non sono pochi. È una battaglia con il Bologna che non è proprio un avversario facilissimo a cui tenere testa…
“Stiamo facendo qualcosa di importante. Il Bologna è una grandissima squadra e lo sta dimostrando come lo stiamo dimostrando noi. Siamo a pari punti e fino alla fine ce la lotteremo. Oggi è stato bellissimo vedere tutta quella gente sugli spalti. Anzi, speriamo che vengano anche il 18 (gara di fine campionato contro l’Arezzo Femminile, ndr) in casa per darci quella spinta in più. Sono il dodicesimo uomo”.
Sull’azione del gol: “È stata una bella azione, ma sono tutte giocate che noi codifichiamo in allenamento e poi in partita vengono naturali. Facciamo un buon lavoro in settimana e questo è frutto di quello che fai tutti i giorni sul campo”.
Quali sono le aspettative per le prossime due partite?
“Entrare in campo con la voglia, la determinazione giusta, la convinzione e cercare di portare a casa tre punti. L’unica cosa che a noi interessa in questo momento è uscire dal campo senza rimpianti e lo faremo negli ultimi 180 minuti”.






