Simone Inzaghi diventa il candidato numero uno per un posto alla Juventus, squadra per cui rimangono in lizza anche Maurizio Sarri e Sinisa Mihajlovic. La Roma rischia seriamente di non raggiungere la qualificazione in Champions League, Gattuso non riterrebbe un fallimento il mancato arrivo al quarto posto. Burdisso chiama De Rossi al Boca Juniors, Bayern e Benfica vincono i rispettivi campionati all’ultimo respiro.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Pavoletti segna il gol dell’ex e supera il numero di reti messe a segno con la maglia del Genoa in una stagione di Serie A. Il Cagliari non si scompone ma il Grifone centra il pari all’ultimo respiro, quando alcuni tifosi avevano già cominciato ad abbandonare lo stadio, sfiduciati. A decidere le sorti della lotta salvezza sarà una sola squadra: il Torino. Come si legge nella prima pagina, “Prandelli ora è nei guai”.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre all’analisi della partita e alle pagelle del giorno dopo (in cui a non salvarsi sono soprattutto Gunter, Lapadula e Pezzella), quella che si pone la rosea è una domanda: basterà il punto di rigore conquistato contro il Cagliari per salvarsi all’ultima giornata? Bessa è fiducioso, Biraschi s’inorgoglisce per l’applauso ricevuto da tutto lo stadio, Criscito ammette: “In parte c’entra la cessione di Piatek, faceva reparto da solo”.

IL SECOLO XIX – Niente da fare, il Genoa non vince nemmeno in casa ed è costretto a soffrire fino alla fine del campionato. Ora si tifa per Izzo, Moretti, Rincon, Iago Falque e si spera in una vittoria del Torino. Criscito, ritenuto il migliore in campo, ammette: “Il rigore voleva tirarlo Sanabria”. Prandelli, che prende invece una leggera insufficienza, è sicuro: “Questo pubblico non merita la B.” 

REPUBBLICA GENOVA – Criscito scaccia la grande paura, ora il Genoa tifa Empoli. Un rigore allo scadere evita una sconfitta che sarebbe stata pesantissima: “Mimmo è stato un capitano vero” commenterà Prandelli, che elogia anche “un pubblico da Europa” sugli spalti. Piovono insufficienze, a salvarsi sono i soli Radu (7 in pagella), Pandev, Miguel Veloso e lo stesso Criscito.

TUTTOSPORT – IN AGGIORNAMENTO 


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI