GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Menzione legata al Genoa solamente per quanto concerne il rinvio della sfida della Primavera rossoblu contro la Roma a causa della presenza di nove casi di positività al Covid tra le file giallorosse.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di Genoa in relazione all’inchiesta plusvalenze che sta riguardando l’Inter, specialmente per quanto riguarda le operazioni di “riacquisto” che il club nerazzurro avrebbe fatto con giocatori quali gli ex rossoblu Radu e Pinamonti. Anche qui, la rosea accenna al rinvio di Genoa-Roma del campionato Primavera a causa di casi di positività al Covid tra le file dei capitolini.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla ancora della sfida contro l’Atalanta come “punto di svolta” per la stagione del Genoa e crocevia importanti per rendere più salda l’autorevolezza di Shevchenko in panchina. Si passa, poi, al capitolo calciomercato sul quale iniziano a rincorrersi i primi nomi di possibili obiettivi: Orsolini e Miranchuk compaiono sin dal titolo, l’attaccante norvegese Strand Larsen del Groningen per l’attacco e anche la suggestione Pjanic. Si parla, ancora, del profilo del prossimo direttore finanziario annunciato dai 777 Partners in una recente intervista a RMC Sport: si tratterà di Alessandro Galleni, “giovane avvocato romano che fungeva da consulente a Platek, l’imprenditore statunitense proprietario dello Spezia, e che in precedenza era il General manager della GR Sports, l’agenzia di procure di Beppe Riso“.

SECOLO XIX – Il Decimonono torna a parlare di calciomercato, del “punto di ripartenza” segnato dal pareggio contro l’Atalanta e dalla necessità assoluta di operare quanto prima sul mercato. Per il reparto offensivo si sommano nomi su nomi, ipotesi su ipotesi: da Younes a Ponce passando per Siebatcheu, centravanti francese con passaporto statunitense, che milita nello Young Boys. Difficile e complessa, invece, l’operazione Pjanic, che ha ieri dichiarato di trovarsi bene al Besiktas e di volere finire lì la sua stagione (in prestito dal Barcellona). Per il centrocampo avanza la candidatura di Matias Vecino, dalla Spagna è anche rimbalzata la notizia di un interesse per Geoffrey Kondogbia, oggi all’Atletico Madrid. Infine, un passaggio sulla visita di Josh Wander al Genoa Club Miami e al ristorante rossoblu con sede nell’omonima città americana, il tutto prima di ritirarsi in ufficio per seguire la sfida contro l’Atalanta.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport evidenzia come “Shevchenko pregusta la rivoluzione sul mercato” dopo l’ottimo 0-0 strappato contro l’Atalanta. Si punta a innesti utili per poter disporre un 4-3-3 sin dalle prossime giornate di campionato. In chiave mercato, possibile uscita non solo di Caicedo, ma anche di Fares, secondo Tuttosport, forse destinato a finire in uno scambio col Sassuolo per Kyriakopoulos. Attesi, invece, i rientri di Maksimovic e Rovella.


LE PRIME PAGINE


Genoa, ieri la visita di Wander al Battubelin. “Josh ha una marcia in più”