Dalla difesa all’attacco, il Genoa si prepara a cambiare volto negli ultimi giorni di calciomercato. A fronte di molte uscite imbastite anche nelle ultime ore (ufficiale Czyborra all’Arminia Bielefeld, a breve lo sarà Micovschi all’Avellino), diversi saranno i nomi in ingresso in casa rossoblu.

Nikola Maksimovic, l’ultima stagione al Napoli, ha accettato la proposta di contratto dei rossoblu: nei prossimi giorni sarà in città per sostenere le visite mediche di rito e firmare un quadriennale. Il 29enne difensore serbo, non munito di passaporto comunitario e attualmente svincolato, è reduce dall’esperienza di cinque anni con la maglia del Napoli, inframmezzata da una stagione a Mosca con la maglia dello Spartak Mosca.

Si attende poi una risposta da Felipe Caicedo (è attesa domani), per il quale è stato raggiunto un accordo con la Lazio già ieri (contratto biennale con opzione per il terzo). Il Genoa ha imbastito con i biancocelesti anche un’altra operazione per arrivare a Mohamed Fares, laterale franco-algerino classe 1996 in uscita dal club e con due esperienze anche all’Hellas Verona e alla SPAL. Nelle prossime ore si attendono sviluppi (con Kamenovic e Conti che sono gli altri profili accostati ai colori rossoblu, ndr).

Ci confermano da Bergamo che nelle ultime ore sarebbe stato incassato anche il sì di Sam Lammers. Trattativa a tratti estenuante, con l’inserimento dell’Hellas Verona ma anche degli olandesi del Feyenoord. Alla fine, dopo settimane di tira e molla, l’attaccante olandese si appresta a vestire la maglia del Grifone. 

Tiene ancora banco il capitolo Mattia Destro. Sempre in uscita e vicino allo Spezia, da  quattro giorni attende di vedere il proprio destino messo nero su bianco. Ad oggi però, è bene spiegarlo, il giocatore è ancora a Genova e non è approdato alla corte di altri club.


Calciomercato Genoa, accordo vicino con la Lazio per Caicedo