GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla già in prima pagina di “colpo Maksimovic” per la difesa del Genoa. Ne approfondisce rapidamente lo scenario a pagina 19, completandolo con la situazione Lammers per il quale adesso mancano davvero soltanto gli annunci. Intanto piccola menzione per Czyborra che passa in prestito con diritto di riscatto dal Genoa all’Arminia Bielefeld.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di un “Genoa bum bum” sul mercato. Si parte dalla lunga ed estenuante opera di convincimento per Sam Lammers, che a dispetto di quanto parrebbe, secondo la rosea, potrebbe raggiungere Genova già prima di lunedì prossimo ed essere disponibile per la gara col Napoli. C’è poi notizia dell’affondo decisivo per Maksimovic, così come delle offerte alla Lazio per Caicedo e Fares. Per la corsia sinistra torna d’attualità il nome di Zeegelar.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “Genoa scatenato” sul mercato. Data per ormai conclusa la trattativa Maksimovic, che potrebbe essere già disponibile per domenica contro il Napoli (arriva da svincolato, ieri l’accelerata decisiva con un accordo quadriennale), il Genoa ha in canna almeno altri tre colpi: Caicedo (il più titubante, oggi attesa una risposta), Fares e Fernando, ex mediano di Sampdoria e Spartak Mosca ormai svincolato dopo l’esperienza in Cina. Solamente le ultime righe dell’approfondimento riguardano la trattativa per la cessione del Genoa: procede spedita, seppur nella più totale riservatezza. Nelle prossime settimane è attesa l’offerta del fondo americano.

SECOLO XIX – Il Decimonono ripercorre le ultime tappe del mercato del Genoa con tantissimi nomi sul tavolo. Oltre all’accelerata per Maksimovic, che va a completare il pacchetto difensivo rossoblu, si parla anche delle corsie esterne (Zeegelar e Fares per la sinistra, Stryger Larsen e Conti per la destra) e del reparto centrale, con l’ex blucerchiato Fernando che risale nelle preferenze del Grifone per rinforzare per qualità e quantità il centrocampo. Per l’attacco attesa oggi una risposta da Caicedo, mentre lunedì sarà la giornata di Lammers, finalmente convintosi ad accettare il Genoa. In uscita Ghiglione e Destro, che piace anche all’Udinese. Fra i nomi proposti al Genoa ci sarebbero anche Verdi e Nzola. Sul fronte trattativa di cessione della società, spunta il nome del fondo americano GACP, con sede e Miami e guidato dall’italo-americano Joseph DaGrosa. Già soci di minoranza del Bordeaux, avevano espresso interesse per la Roma di Pallotta prima che passasse poi ai Friedkin. Per quanto dalla società filtrino ancora “no comment” ma nessuna smentita, si parla già di un possibile acconto a settembre.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese parla di Ballardini “felice” per gli innesti che la società rossoblu farà da qui a fine mercato. Non solo Maksimovic, ma si attende la risposta di Caicedo dalla Lazio (con Lammers che viene ritenuta una “alternativa”) e quella della stessa società biancoceleste per Fares. Per il centrocampo torna di moda anche qui il nome di Fernando, reduce dall’esperienza cinese e già conoscitore del calcio italiano per aver giocato nella Sampdoria 2015/16.


LE PRIME PAGINE