GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del quotidiano ricorda solamente che oggi, ore 15, scenderà in campo per l’ultima gara di campionato il Genoa Primavera. Avversario sarà il Milan.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica spazio questa mattina all’ennesimo nome uscito in chiave Genoa: Marco Silvestri, portiere dell’Hellas Verona. L’Inter rimane in prima fila per l’estremo difensore gialloblu, ma il Genoa ci pensa come alternativa al solito Perin (non è stata scartata neppure l’ipotesi Joronen). Nel corso dell’articolo ritornano poi i soliti nomi, da Caldara a Messias passando per Kucka. Possibile, intanto, che Behrami prolunghi di un anno il proprio rapporto col Genoa.

SECOLO XIX – Il Decimonono intervista Claudio Branco a distanza di un paio di mesi dall’uscita dalla terapia intensiva dopo aver contratto il Covid. “Contro il Covid ho vinto la partita della vita” spiega l’ex rossoblu e campione del mondo col Brasile. “Sono felice, apprezzo tutto di più, la vita ha un sapore diverso. Ho capito che devo prendermi più cura di me stesso: ero ingrassato troppo, oro sono più magro e voglio restare così. E pure la testa è più reattiva, lucida, ho tanti stimoli, voglio fare ancora tante cose“. Si passa poi a parlare anche all’interno del Secolo XIX di quelle che sono le ipotesi per la porta: Silvestri nuova idea assieme a Sepe e Joronen, con Perin che rimane la prima scelta (anche se non sarà facile visti ingaggio e costo del cartellino, malgrado il giocatore sia in scadenza nel 2022). Contatti costanti per Lammers e Conti con Atalanta e Milan.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport riproponendo ancora i nomi di Conti e Caldara, sui quali sarebbe interessato il Genoa, ma parlando anche di Silvestri (oggi di Mino Raiola) per i pali del Grifone. “L’ora di Silvestri in porta al Genoa” il titolo scelto dal quotidiano sportivo, anche se poi si legge che l’Inter potrebbe volerlo come vice-Handanovic al posto di Radu, che potrebbe prendere la direzione di Verona. Si continua a lavorare e sondare il terreno per Strootman, Kucka e Sabiri, trequartista dell’Ascoli.


LE PRIME PAGINE