Si è aperta al Dall’Ara, nel bel mezzo di una tempesta di neve, la 22º giornata di Serie A. Il Bologna ospitava il Benevento in una sfida con preziosi punti in palio per allontanare ancor di più la zona retrocessione.

Partono subito forte i padroni di casa che dopo 50 secondi trovano il vantaggio con Sansone, propiziato da un assist di Barrow. È la rete che potrebbe spianare la strada agli uomini di Mihajlovic, invece è la sveglia per un Benevento sceso in campo con la voglia di fare punti. Dopo un palo colpito nel primo tempo da Caprari e una manovra offensiva in continua crescita, gli uomini di Inzaghi troveranno nel secondo tempo (complice un’uscita maldestra di Skorupski) la rete dell’uno a uno finale grazie a Viola.

Le due formazioni si spartiscono così un punto sul terreno di gioco via via sempre più precario e ghiacciato di Bologna, salendo così a 24 punti. Genoa agganciato in classifica, ma momentaneamente ancora davanti in virtù del criterio della differenza reti. Domani il sabato di anticipi si aprirà proprio con Torino-Genoa.


CT Solution Genova, tecnologia e creatività al servizio di software, siti web e creazione app