GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Depositato il contratto di Rovella, la ora Juventus insiste per avere Scamacca, che resta il primo obiettivo bianconero negli ultimi giorni di mercato invernale. I rossoblu vogliono Niang e sono pronti a lasciar partire l’attaccante di proprietà del Sassuolo, l’Udinese spinge per Biraschi in uno scambio con De Maio, Lerager sarebbe finito nel mirino di Copenaghen e Brentford. Gasperini, invece, non ha ancora dato il via libera alla cessione di Lammers in Liguria. Sul giocatore è vivo l’interesse anche del Parma. Quella di domenica pomeriggio è per il Crotone una “sfida da non fallire” con un nuovo attaccante in rosa come Di Carmine. Vecino gioca, segna e trascina l’Inter Primavera alla vittoria contro i Grifoncini di Chiappino.

GAZZETTA DELLO SPORT – Ecco il piano Scamacca: la Juve è pronta a dilazionare il pagamento in 4 anni, soluzione già usata per arrivare a Chiesa. L’attaccante trova poco spazio con Ballardini e ha espresso il desiderio di cambiare maglia. Oggi il Torino annuncia l’ex genoano Sanabria, mentre Lerager resta un nome sul taccuino dietro a quelli di Mandragora e Kurtic. Il Genoa è l’unica squadra ad aver utilizzato tutte e 5 le sostituzioni nelle prime 19 partite di campionato (95). È fatta per il ritorno di Mbaye Niang: prestito dal Rennes con diritto di riscatto a 10 milioni.

REPUBBLICA GENOVA – Intervista a Francesco Baccini, che racconta la nascita del programma “Nell’occhio del Grifone” su Twitch.

IL SECOLO XIX – Intervista al capitano Domenico Criscito, che racconta come all’età di 34 anni (con il subentrare di qualche problema fisico e poi del Covid) si sia chiesto anche se fosse davvero il caso di andare avanti con il calcio. “Alla fine ne sono venuto fuori, mi sento meglio e il momento del ritiro lo vedo ora più distante, perché faccio quello che amo nella squadra del mio cuore”. L’addio di Maran “un fallimento per tutti” ammette Mimmo, che poi racconta: “Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che non potevamo andare avanti così”. Criscito ricorda anche uno “slalom di Masiello” nella vittoria del 2007 a Crotone. Intanto Niang supera Lammers ed è pronto a sbarcare a Genova nei prossimi giorni. In uscita Scamacca (può anche tornare al Sassuolo) e Lerager (Brentford e Copenaghen, quest’ultima una soluzione che piace anche al danese). No allo scambio Biraschi-De Maio, ma è probabile che in difesa arrivi una cessione. Rovella resta al Genoa in prestito per i prossimi 18 mesi.

TUTTOSPORT – Paratici frena per Scamacca, su cui resta vivo l’interesse bianconero così come quello del Bologna. Se prima era stato il Parma, ora anche la squadra di Mihajlovic avrebbe messo sul piatto una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Per la Juventus, l’aggiunta di un nuovo attaccante farebbe comodo ma non è considerata imprescindibile. Vecino ritrova il campo e anche il sorriso: gol e assist nel 3-1 al Genoa Primavera di Chiappino. Lerager al Torino? Il centrocampista è stato contattato dal Copenaghen e ci sono buone possibilità che l’affare si concretizzi. Lammers piace anche al già citato Parma, il Grifone ora è diviso fra l’addio di Scamacca e il ritorno di Niang.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI