Questa sera ha preso il via la 35ª giornata di Serie A. Ad aprire le danze, alle 19.30, Atalanta e Bologna; qualche ora più tardi è stato il turno di SassuoloMilan. Domani in campo altre 12 squadre, tra cui Sampdoria e Genoa attese dal 120esimo derby della Lanterna (ore 21.45).

ATALANTA 1-0 BOLOGNA – Una Dea sorniona porta a casa i tre punti contro un ottimo Bologna. I nerazzurri si fanno bastare un colpo del solito Muriel (entrato ad inizio secondo tempo) per avere la meglio sui rossoblu di Mihajlovic, in arrivo al Gewiss Stadium reduce dalla pesante sconfitta rimediata contro il Milan. Da sottolineare l’ennesima espulsione di Gasperini nella prima frazione, arrivata in seguito a un duro battibecco con l’allenatore avversario. Almeno per una notte, i bergamaschi agguantano il secondo posto in classifica.

SASSUOLO 1-2 MILAN – Dopo due pareggi contro Juventus e Cagliari, il Sassuolo esce dal campo senza punti e dice addio alla corsa per l’Europa: a rubarglieli è il Milan di Pioli, confermato in via ufficiale sulla panchina rossonera anche per la prossima stagione sportiva. Il vantaggio del Diavolo arriva nel primo tempo con un colpo di testa di Ibrahimovic, seguito poi da un calcio di rigore di Caputo (assegnato per un fallo di mano di Çalhanoglu). A ridosso della fine del primo tempo lo svedese porterà di nuovo in vantaggio il Milan dopo aver saltato il portiere sfruttando una bella imbucata di Calhanoglu. Nel secondo tempo a regnare è l’equilibrio, con sporadiche occasioni da una parte e dall’altra. In attesa delle partite di domani, la squadra di Pioli raggiunge in solitaria il quinto gradino della classifica a quota 59 punti.


Genoa, tifosi caricano la squadra al Tower Hotel. Nicola: “Se stiamo uniti, ce la facciamo”