Chiudiamo il resoconto del fine settimana di settore giovanile e scuola calcio del Genoa con il resoconto degli ultimi tornei vinti dalle formazioni rossoblù, pronti a ripartire visto che mercoledì ci sarà la gara di andata degli ottavi di finale per il Genoa Under 15, a Begato, contro il Cesena.

Nello specifico, andiamo a vedere quanto fatto da Under 9 e Under 8 del Genoa, che partecipano con la leva 2018 al Torneo “Angelo Rosso” disputato al Baiardo. I grifoncini, allenati da mister Incerti, hanno vinto il Girone Argento e, conseguentemente, trovando le vittorie con PSM Rapallo (7-3), Sampierdarenese (11-2), Golfo Paradiso (3-0), Capriate (4-3) e Athletic (4-1) e un pareggio con l’Olimpic Prà (3-3).

In leva mista classe 2018 e 2019, invece, i grifoncini prendevamo parte al Torneo “Elvio Costa” disputato a Legino. Il Genoa ha superato la Polis (2-1, gol di Arioni e Chiapperini), l’ARCI Merlino (4-2, reti di Cilia, Pigliacelli e per due volte Arioni), il Pedona (3-0, gol di Lobascio, Besagno e Chiapperini), il Vado (5-0 con reti di Lobascio, Besagno, Alessandro, Cilia e Arioni), la Spotornese (4-0 con due gol di Chiapperini e singoli centri di Lobascio e Cilia) e il Borghetto (2-0, reti di Chiapperini e Lobascio).


Genoa Women | Il resoconto del weekend. Under 19 chiude a 30 punti, Under 10 vince il torneo “A. Rosso”