Documentati gli incroci delle Under rossoblù fino all’Under 13, con particolare risalto all’ottenimento matematico dell’accesso ai playoff da parte del Genoa Under 16, torniamo a parlare di scuola calcio del Genoa con tutti i risultati che arrivano dal weekend dall’Under 12 a scendere fino alla leva più giovane, quella Under 8. Andiamo con ordine, ricordandovi che cliccando QUI potete approfondire i risultati di tutte le singole Under del Genoa.

UNDER 12 | Il Genoa Under 12 guidato da mister Coppa affrontava il torneo FairPlay Èlite al “Broccardi” di Santa Margherita. I grifoncini classe 2014 sfidava ASD Colli e Virtus Entella, vincendo sia la prima partita (4-0 nel segno di Krezic, Musoni, Cammarata e Bonadio) sia la seconda (6-1 con reti di Pepe, Bonadio, Spadoni, Albini e per due volte Krezic). Per questo motivo i rossoblù passano alla Fase Interregionale del medesimo torneo. Alla domenica, invece, la leva leva 2014 affrontava l’ottava giornata del Campionato Esordienti 2° Anno contro il Vallescrivia. Grifoncini che hanno vinto per 4-0 con doppietta di Krezic e gol di Spadoni e Giordano.

UNDER 10 | Se una parte della squadra Under 10 si trovava in Lituania ad affrontare la Ateitis Cup, torneo internazionale chiuso al terzo posto su trenta squadre partecipanti (clicca QUI per approfondire la notizia e conoscere risultati e marcatori), la formazione classe 2016 ha affrontato anche l’ottava giornata del Campionato Pulcini 2° Anno sul campo del Don Bosco. Vittoria per 11-2 nel segno di Pellicci (3 gol), Lastrego (3 gol), Mannucci (2 gol), Gjini, Pirito e Nelli.

UNDER 9 | La Leva Under 9 allenata da mister Cardinale sfidava, nell’ottavo turno del Campionato Pulcini 1° Anno, il Molassana. Si giocava a Coronata. I grifoncini classe 2017 hanno vinto 7-3 con doppietta di Bertulla e reti di Dondero, Leone, Cagliani, Bellomo e Caracappa. Al sabato, inoltre, si era giocata la settima giornata del Campionato Pulcini Misti sul campo della Nuova Oregina. Una leva mista 2016/2017 ha vinto 5-2 nel segno di Mutali, Lobascio, Cagliani, Bellomo e Cannella.

UNDER 8 | Nel campionato sottraeva Primi Calci 2° Anno, i classe 2018 hanno superato la Praese. Cinque reti a testa di Palazzo e Zucca, quattro per Martino, due a testa per Buccilli e Alessando, una a testa per Capurro e Arioni. Nel campionato in leva, invece, ossia quello Primi Calci 1° Anno, la più giovane Under della scuola calcio rossoblù ha superato 8-1 l’Ozanam. Doppiette per Arioni, Cilia e Bisagno, un centro a testa per Buccilli e Alessandro.


Settore giovanile Genoa | Under 14 e Under 13 chiudono con due vittorie a Pontedera