Un pomeriggio di calcio in casa Genoa Women tra amichevoli programmate e gare con la nazionale azzurra. Non solo: è anche un mercoledì di nuove chiamate con le rispettive nazionali. Andiamo con ordine.

Partendo dal tema nuove convocazioni in nazionale, si segnala che l’Italia Under 23 Femminile ha convocato (non è una prima volta) la centrocampista rossoblù Anastasia Ferrara, che ha sin qui trovato poco spazio nelle rotazioni della prima squadra, ma che nelle ultime uscite ha sempre inciso andando in gol o con assist. Per un Genoa Women ultimo e chiamato a risalire la china per salvarsi, una giocatrice che meriterebbe più spazio.

Ma tornando al dettaglio della voncoazuone, l’allenatrice Zorri ha convocato 24 giocatrici che si raduneranno a Coverciano nella giornata di martedì 24 febbraio, come spiega il sito della FIGC. L’amichevole si giocherà lunedì 2 marzo, a Lisbona, contro le padrone di casa del Portogallo.

Oggi, invece, è scesa in campo una delle due rossoblù già precedentemente convocate in azzurro. Si tratta della classe 2010 Annalisa Ruotolo, portiere dell’Under 19 rossoblù, ma con allenamenti e allenamenti alle spalle con la prima squadra. Ha preso parte da titolare ad un test amichevole con l’Italia Under 16 di mister Del Prete, che ha vinto 2-1 contro la Francia. Per Ruotolo novanta minuti tra i pali e, soprattutto, un rigore parato nella girandola finale dei tiri dagli undici metri, prevista in ogni partita amichevole tra nazionali, al di là del risultato finale.

Domani la seconda amichevole dell’Italia Under 17 Femminile dove risulta convocata Carla Casamassima, centrocampista rossoblù classe 2009. Nel primo test con la Svizzera non è partita titolare: domani ci sarà la seconda e ultima partita con le elvetiche.

In ultimo, ma non in ultimo, si segnali della prestigiosa amichevole che hanno disputato oggi il Genoa Women Under 17 di mister Morbioni e il Genoa Women Under 15 di mister Paganin con la rappresentativa statunitense dell’IMG Academy. Nel caso dell’Under 17, la gara è stata decisa da un rigore trasformato da Odoni per l’1-0 rossoblù. Nel caso dell’Under 15, non è bastata la rete di Zannarini: le statunitensi hanno vinto 4-1.


Genoa Women | Tutti i risultati del weekend: nessuna vittoria per le Under rossoblù