Si è chiuso il weekend di partite di tutte le formazioni del Genoa Women, che in linea generale è stato un fine settimana meno positivo di altri, senz’altro acuito dalla pesante sconfitta esterna della Prima Squadra sul campo della Ternana Women (Prima Squadra che è tornata subito ad allenarsi in vista della prossima gara casalinga contro il Como Women, in programma alla Sciorba sabato 21 febbraio alle 12.30, ndr).

Ma tornando al dettaglio del weekend delle leve del settore giovanile, si parta dall’Under 19 di mister Zitta, uscita sconfitta dalla trasferta in casa della Fiorentina Women, che ha vinto 2-0.

Sconfitte anche per l’Under 17 di mister Morbioni (3-0 casalingo contro la Rhodense nella prima giornata della Fase Interregionale, ndr) e per l’Under 15 di mister Paganin, che già lo scorso mercoledì aveva recuperato la prima giornata della Fase Interregionale (sconfitta per 4-0 contro la Sampdoria Women) e che oggi ha fatto visita al Como Women, che si è imposto 2-0.

Un avvio non positivo, dunque, nella Fase Interregionale, che ha differenti regolamenti e differenti regole d’ingaggio (clicca QUI per saperne di più). In ogni caso, le rossoblù potranno rifarsi già nel terzo turno, quando sfideranno entrambe il Sedriano. A metà settimana ci sarà anche la possibilità di affrontare in amichevole al “XXV Aprile” una rappresentativa della statunitense IMG Academy.

Va segnalato, sempre in quota Genoa Women Under 17, il pareggio per 2-2 con il Vallescrivia, decima giornata del Campionato Under 19 Femminile. Croce e La Rosa le marcatrici rossoblù.

In campo è sceso anche il Genoa Women Under 12 di mister Martina Carpi, impegnato nella seconda giornata del Campionato Esordienti 1° Anno maschile contro la Sampierdarenese, vincente per 1-0.

Chiude il quadro il Genoa Women Under 10 di mister Vicini, quest’anno impegnato in due campionati maschili. Nella seconda giornata del Campionato Pulcini 1° Anno era sfida al Rivasamba, che ha vinto 6-2. È finita 3-0 anche la sfida contro la Rivarolese maschile che prende parte al campionato Primi Calci Misti 2° Anno: si trattava della terza giornata.

La notizia più bella del weekend, assieme a quella di alcuni giorni fa legata alle convocazioni in nazionale azzurra di Annalisa Ruotolo (Italia Under 16) e Carla Casamassima (Italia Under 17), è quella della convocazione di 10 giocatrici rossoblù per il raduno della Selezione Ligurnova, che si radunerà il prossimo giovedì 19 febbraio. In ballo vi è a chiamata per la Rappresentativa Regionale Under 17

Nello specifico, le convocate che fanno riferimento al Genoa Women sono Morelli, Mazzarino, Chiusolo, Voch, Valentini, Baldino, Gabrielli, Macciò, Navone e Scarascia.


Genoa Women | Under 17 e Under 15 iniziano la Fase Interregionale. Girone e calendari