A poche ore dalla fine di Ternana Women–Genoa Women, sfida salvezza che le rossoblù hanno perso per 3-1 dopo essere passate in vantaggio con Bahr, mister De La Fuente ha commentato la gara.
Mister, le chiedo un commento a questa partita. Per me fotocopia di quella di settimana scorsa: siete bravi a sbloccarla, poi uscite dalla gara. E oggi è costato punti pesantissimi…
“È stata una partita che è stata determinata dagli episodi, sono stati fatti 4 gol su calcio da fermo e non la vedo come fotocopia della Lazio perché per me la squadra comunque, tranne nel rigore subito, difensivamente ha fatto un’ottima gara e riusciva a ripartire e andare a conclusione più di una volta, forse con la Lazio siamo spariti più di una volta. Questa partita, come dicevo prima, nel secondo tempo ci sono stati gli episodi di calci d’angolo e poi il rigore a 10 minuti della fine. Sicuramente dopo il vantaggio la Ternana è arrivata più volte, anche il 2-1 è arrivato su ripartenza perché volevamo fare punti a tutti i costi ma non la vedo fotocopia perché con la Lazio ho visto la squadra che è sparita dopo il vantaggio mentre qua ho visto una squadra che ha lottato e cercato di fare punti in un campo difficile”.
Ad aumentare la rabbia il fatto che, su un campo in condizioni infime, non sia arrivato nemmeno un gol su azione, ma ne abbiate incassati due su tre su corner e uno su rigore da una squadra che, da corner, non ne aveva mai segnati in stagione. Cosa vi è mancato in quei frangenti?
“Vedendo il campo, la partita e l’importanza della partita sapevamo che era importante essere attenti sulle prime e seconde palle e che gli episodi avrebbero fatto la differenza. Sicuramente nei due corner ci è mancata attaccare la palla con determinazione come avevamo fatto molte volte noi e questa volta siamo stati un po’ meno lesti ad attaccare quel tipo di palla lì. Ci è mancato attaccare palla, poi il rigore è arrivato su una seconda palla e comunque siamo andati ad attaccare. Sai, il campo era molto pesante, sicuramente dobbiamo migliorare in questi dettagli, dobbiamo migliorare ed essere pronti a tenere il vantaggio quando l’otteniamo però non posso dire alle ragazze che oggi non hanno fatto di tutto per portare i punti a casa. Sicuramente qualcosa abbiamo sbagliato, cercheremo di migliorare questa situazione perché comunque tante volte in queste partite abbiamo dimostrato che ci siamo e anche oggi”.
La partita col Como, prima della pausa, possiamo dire che è decisiva? Vedere aumentare ulteriormente il distacco da chi sta davanti rischia di avere un peso nella testa della squadra. Occorre una scossa fin da subito…
“Guarda, la verità è che ci sono 24 punti in gioco e per noi sono tutti importanti. Sicuramente abbiamo bisogno di cambiare questo momento e quindi serve una scossa e serve essere pronti a fare questi punti. Ci sono ancora dei momenti da dove si può ripartire, battagliare e cercare di punti. Ho fiducia in questa squadra, ho fiducia in questo staff che possa migliorare la situazione e fare punti subito. Sicuramente abbiamo bisogno di punti, ne mancano 24 e tutti i punti per noi sono uguali”.
Serie A Women | Ternana 3-1 Genoa, Bahr sblocca. Poi le rossoblù rimontate: ora sono ultime






