Arianna Acuti, capitana del Genoa Women, aveva sbloccato dopo otto giri d’orologio la partita contro la Lazio Women, poi ribaltata dalle biancocelesti che hanno vinto 5-2. Ecco l sue parole ai nostri microfoni a margine della partita.
Oggi commentiamo un’altra sconfitta. Non è un periodo positivo, però nel punteggio sicuramente più amara e più larga di quanto non abbia raccontato il campo, perché due gol e mezzo, se non tre, arrivano su deviazioni decisive e voi avete avuto comunque due o tre occasioni per segnare qualche gol in più. Ti chiedo di descriverci questa partita e anche la delusione che c’è e che ho visto su tutti i vostri volti…
“Sicuramente la Lazio è una squadra forte nei posti più alti della classifica. Noi ci aspettavamo di incontrare una squadra organizzata, una squadra molto forte nei duelli e per quanto riguarda il risultato magari non rispecchia la partita, però alla fine noi dobbiamo migliorare perché cinque gol sono tanti. Dobbiamo lavorare su noi stesse. In settimana riguardiamo la partita, analizziamo gli errori e cerchiamo di migliorarci per le prossime”.
Secondo me è stato lampante il fatto che all’ottavo minuto passiate in vantaggio, tra l’altro con un bel gol perché Cuschieri recupera palla, Bahr mette questo traversone e tu prendi il tempo all’avversaria alle spalle in inserimento. Ecco, lì la sensazione era che non dico avreste preso in mano la partita, ma avreste potuto gestirla, ma nel giro di cinque o sei minuti vi siete un po’ abbassate come baricentro, la Lazio ha preso le corsie dove ci sono delle giocatrici di spessore e la partita l’ha rimessa da loro parte. Secondo me l’avete persa lì la partita…
“Sicuramente dobbiamo imparare a sfruttare meglio le azioni d’attacco che abbiamo, perché comunque occasioni ne creiamo, poi quando arriviamo alla fine ci manca sempre qualcosa. Di certo dobbiamo migliorare su quello. Loro sono una squadra forte, magari hanno quattro occasioni a partita e fanno quattro gol, è quello che a noi in questo momento manca. Quindi, ti ripeto, lavoreremo tanto su quello che ci è mancato oggi, un po’ di atteggiamento sicuramente, però c’è delusione”.
Adesso è entrata in un mese chiave. Saranno delle battaglie, a partire da quella di Terni già la prossima settimana…
“Dall’inizio del campionato ogni partita è fondamentale. Certo, andiamo a Terni, sappiamo che è uno scontro diretto, ma per noi come lo era oggi, perché ogni punto è importante nel nostro percorso. La squadra c’è, lo spogliatoio c’è, è compatto, è unito, abbiamo tutti lo stesso obiettivo. Questa è la nostra forza e adesso dobbiamo tirare fuori quel qualcosa in più che oggi ci è mancato”.
Serie A Women | Genoa 2-5 Lazio, Acuto sblocca. Poi le biancocelesti dilagano







