Il Genoa si è assicurato Alexsandro Amorin dall’FC Alverca in un’operazione da 7 milioni più bonus. Si tratta del secondo innesto a titolo definitivo, dopo Bijlow, in questa sessione di mercato invernale che, a questo punto, richiederà ancora una punta.

Decisivo nella buona riuscita un vero e proprio blitz del DS Diego Lopez alla periferia di Lisbona, dove ha sede l’FC Alverca, per convincere il club lusitano a lasciare partire il suo gioiellino, seguito come agenzia sportiva dalla P&P Sport Management di Federico Pastorello.

Un blitz “d’altri tempi, se vogliamo dirla così, col direttore sportivo che parte, torna in Liguria con un giocatore e rinforza il centrocampo rossoblù. In un calciomercato pieno di logiche inconcepibili e retorica dilagante, una pagina interessante per il club di Villa Rostan. Club che potrebbe effettuare una deviazione anche su Siviglia per provare a portare in Serie A pure Cedric Bakambu. E club che attende oggi anche un altro innesto, per la Primavera, ossia il classe 2007 Kevin Meola, acquisito dall’Ancona (Serie D).

Tornando ad Amorim, l’operazione necessita solo dei crismi dell’ufficialità. Il giocatore è arrivato a metà mattinata a Malpensa e si è subito diretto a Genova dove tra oggi e domani completerà l’iter delle visite mediche in attesa degli ultimi documenti per diventare ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù e raggiungere, poi, mister De Rossi a Roma. A questo punto non è da escludere che possa essere già convocato per la sfida di venerdì sera contro la Lazio.


Calciomercato Genoa | Avanza il nome di Alex Amorim per il centrocampo