Edoardo Meconi, laterale destro classe 2005 del Genoa, è ritornato alla base rossoblù dal Trento per essere girato nuovamente in prestito secco alla Pergolettese, in Serie C, dove troverà un altro rossoblù, l’attaccante Gabriele Pessolani (classe 2005), a sua volta in prestito dal club di Villa Rostan.

La prima parte di stagione per Meconi era stata al Trento, dove un infortunio muscolare lo aveva tenuto lontano dal campo nella prima parte di stagione. Ciononostante, il 28 settembre scorso aveva esordito tra i professionisti. Ora riparte dalla formazione di Crema. Il suo contratto col Genoa scadrà nel giugno 2026, ma c’è l’opzione per un altro anno.

Dal GENOA, con la formula del prestito temporaneo fino al 30 giugno 2026, arriva alla Pergolettese il terzino sinistro EDOARDO MECONI.

Nato a Fermo il 9 febbraio 2005, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Genoa. Nella stagione 2021-2022 ha collezionato 22 presenze tra Under 17 e Under 18, mentre l’anno successivo è sceso in campo 26 volte, realizzando anche una rete. Nel 2023-2024 totalizza 17 presenze tra Primavera e Under 18, per poi raggiungere lo scorso campionato quota 30 presenze con la Primavera rossoblù, firmando 1 gol e fornendo 5 assist. Nella prima parte di questa stagione, è stato in prestito al Trento, con cui ha collezionato 5 presenze.

“Ho vissuto diverse stagioni al Genoa nel settore giovanile e quest’anno è la mia prima esperienza tra i professionisti. Sono stato sei mesi a Trento e adesso sono qui alla Pergolettese, pronto per mettermi a disposizione del mister e dei miei compagni. Abbiamo davanti 4/5 mesi importanti dove ci sarà tanto da lavorare.Già a giugno la Pergolettese mi cercava, poi sono state fatte scelte diverse. Adesso sono qui e sono felice di questa scelta; devo ringraziare la dirigenza per la fiducia“.


Calciomercato Genoa | Baldanzi e Zätterstrom arrivati in città