Dopo alcuni giorni di attesa, si è sbloccata la trattativa che porterà Tommaso Baldanzi a diventare un nuovo calciatore del Genoa. Il fantasista classe 2003, fortemente voluto da De Rossi nella sua precedente esperienza sulla panchina della Roma, si prepara a vestire la maglia del Grifone in un’operazione conclusa con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro.
Al momento questo è l’unico tassello che risulta essere andato in porto, col giocatore che anche da Roma confermano aver lasciato Trigoria e aver preso la direzione di Linate. Poi ci sarà l’arrivo a Genova. Al momento non si hanno conferme che a compiere il percorso inverso, nell’immediato, sarà Lorenzo Venturino, che condivide con Baldanzi la stessa agenzia sportiva (GR Sports, ndr) e che in Serie A aveva trovato l’esordio proprio all’Olimpico contro la Roma nella sfida disputata circa un anno fa. Le parti sono al lavoro.
Sembrava Venturino dovesse diventare, dopo un finale in crescendo nella stagione scorsa, uno dei giocatori da far crescere nel 4-2-3-1 di mister Vieira. Così non è stato e più che dargli spazio glielo si è tolto. Si sono fatti – è noto – errori su errori nel mercato estivo inserendo in rosa giocatori che oggi sono ai margini del progetto (Grønbæk e Cornet) o addirittura già andati via (Stanciu e Carboni).
Non devono stupire, dunque, le sole due presenze collezionate per un giocatore che, a marzo 2025, aveva rinnovato il proprio contratto fino al 2029 con la società in cui è cresciuto fin da bambino. Fino ad oggi era stato il Monza, in Serie B, il club più deciso nel tesserarlo in prestito.
Genoa | Ripresi allenamenti direzione Bologna. Prima seduta per Bijlow








