A poche ore dalla gara tra Fiorentina Women e Genoa Women, il tecnico rossoblù, Sebastian De La Fuente, ha presentato la sfida contro la formazione viola, prima gara ufficiale del 2026.
Mister, riprende il campionato. Si riparte da Firenze, campo molto difficile. Che gara si aspetta?
“Mi aspetto sicuramente una gara difficile, lo sappiamo e per questo dobbiamo fare belle partite anche con le squadre alte in classifica. Non basta la prestazione: dobbiamo dare qualcosa di più per fare risultato”.
Ripartirete dalla buona reazione vista in Coppa Italia col Milan, gara che aveva portato varie novitùà, tra cui l’uso di due punte e la presenza di Ferrara nel cuore del gioco. Ripartiremo da qui?
“Con il Milan abbiamo giocato con tre punte, abbiamo avuto tre attaccanti. Questa è stata l’idea e abbiamo visto che abbiamo fatto una buona gara e una buona prestazione. Si riparte da quello che abbiamo fatto bene quest’anno. Ci è mancato sempre qualcosina per ottenere il risultato e quindi stiamo lavorando su quel qualcosina consolidando quello che abbiamo fatto bene. Questa è stata la nostra richiesta: stiamo lavorando e continuiamo a lavorare”.
In questa lunghissima pausa sono arrivate due giocatrici, una a centrocampo e un’altra in attacco. Prime impressioni? Sono già arruolabili? E dal mercato si attende ancora qualcosa, magari anche in ragione del fatto che Di Bari ha finito la stagione e il reparto difensivo è un po’ corto?
“Le giocatrici nuove sono arruolabili, adesso valuteremo che minutaggio potranno avere, sicuramente saranno convocate e siamo contenti dei nuovi innesti. Abbiamo lavorato con la Società per quello che avevamo bisogno e per quello che aveva bisogno la squadra. Se avremo bisogno di intervenire ancora in qualche reparto lo faremo, il mercato è ancora aperto, è lungo, e stiamo vedendo altre soluzioni e lavoriamo anche con le soluzioni che abbiamo che sono tante e vogliamo ricominciare a fare risultato, come dicevo prima”.
Genoa Women | Ufficiali giorni e orari delle sfide contro Lazio, Ternana e Como







