Inizia il girone di ritorno al Cantera Stadium della Sciorba, dove il Genoa Primavera allenato da mister Sbravati ospita il Parma. Un match importante che si svolgerà sotto gli occhi di Diego Lopez e Matteo Scala, presenti sulle tribune dell’impianto. A seguire la partita di rientro dopo la seduta a Pegli erano presenti anche Lysionok e Nuredini, a lungo tra i punti fermi dei Grifoncini anche nell’arco di questo campionato.
FORMAZIONI UFFICIALI
GENOA (3-4-2-1): Mihelsons; Doucoure, Klisys, Celik; Odero, Chad Taieb, Lafont, Spicuglia; Carbone, Romano; Zulevic. A disposizione: Baccelli, Gecaj, Dodde, Mendolia, Pallavicini, Nsingi, Albé, Galvano, Arata, Gibertini, Ndulue. Allenatore: Jacopo Sbravati.
PARMA (4-2-3-1): Casentini; Chimezie, Conde, Trabucchi, Castaldo; Drobnic, Konaté; Plicco, Mengoni, Cardinali; Mikolajewski. A disposizione: Astaldi, Mena, Pajsar, Ciardi, Balduzzi, Diop, Varali, Opoku, Marchesi, Avramescu, Semedo. Allenatore: Nicola Corrent
CRONACA
Secondo successo consecutivo per la formazione Primavera di mister Sbravati, che torna alla vittoria casalinga al termine di un match combattutissimo e disputato sotto una pioggia battente che non ha concesso tregua alle due squadre in campo e, pur non lasciando spazio a troppe occasioni da rete anche a causa delle condizioni metereologiche difficili, ha alzato di parecchio il tasso agonistico della gara.
Dopo un paio di occasioni i ducali passano intorno alla metà del primo tempo grazie alla rete di Mikolajewski, ma nel loro miglior momento vengono raggiunti dal gol di Carbone, bravo a sfruttare l’assist di Odero e battere il portiere avversario, fissando il punteggio sul momentaneo 1-1 con il quale le squadre imboccano il tunnel del Cantera Stadium della Sciorba all’intervallo.
Con il passare dei minuti e con l’aumentare della pioggia il punteggio sembra non schiodersi dal risultato di parità, ma a sei minuti dal novantesimo è ancora Carbone a dare il via ad una splendida azione personale, che lo vede percorrere decine di metri palla al piede, saltare Casentini e mandare il pallone in porta mandando in visibilio il pubblico sugli spalti e la panchina rossoblù. Ottavo gol in campionato per il centrocampista.
Nel finale i Grifoncini stringono i denti e dopo tre minuti di recupero possono festeggiare l’importante vittoria che consente di salire momentaneamente al sesto posto in classifica, in piena zona playoff.
Parma-Genoa | De Rossi: “Arriviamo concentrati. Siamo ancora lontanissimi dal nostro obiettivo”








