Dopo le parole di mister Sbravati e quelle di Carbone, autore della doppietta decisiva, a commentare Genoa-Parma Primavera, sfida vinta dai rossoblù, è intervenuto Elia Spicuglia, laterale sinistro classe 2007 che si sta ritagliando largo spazio nell’ultimo periodo e oggi ha giocato una partita di grande sacrificio anche in fase difensiva.

Spicuglia, ormai nel mondo del calcio si intervistano solamente quelli che fanno gol, ma oggi tu mi hai colpito per il tuo modo di fare la fascia sinistra. Avanti e indietro dando una mano alla difesa e dando una mano all’attacco. Raccontami questa partita visto che non avevi degli avversari da poco da controbattere…

“Sì, è stata una partita complicata, entrambe le squadre se la sono giocata alla pari. È stata una gara giocata sugli episodi, loro si sono rivelati pericolosi in più di un’occasione, solo che poi siamo riusciti a spuntarla alla fine”.

Ma qual è la storia calcistica di Spicuglia?Io sono nato a Genova, faccio parte del settore giovanile da quando avevo 10-11 anni. Ho iniziato come attaccante e ora sto trovando spazio nel ruolo di quinto, mi trovo bene. Il mio primo allenatore nella scuola calcio è stato Andrea Bianchi. Poi ho avuto anche Matteo Rossi, Luca Chiappino, Gennaro Ruotolo e quest’anno mister Sbravati. Venivo dalla Polis, Goliardica, che ora è diventato Ligorna: quando è arrivata la chiamata del Genoa ero molto contento“.


Genoa Primavera | Carbone racconta la storia del secondo gol che ha steso il Parma – VIDEO