Il calciomercato del Genoa, in questo gennaio 2026, è un continuo intreccio tra le volontà del club rossoblù e quello che gli altri club decidono di fare coi loro tesserati, tra via libera e accordi verbali che il campo ha fatto saltare o congelare.
In attesa di capire quando la Roma libererà Baldanzi, ormai chiuso dagli arrivi di Malen e Robinio Vaz, è esemplare dallo scorso lunedì il caso di Bento, che vive di riflesso quanto accaduto al suo compagno di reparto, Nawaf Al Aqidi. Un caso che, prima di descrivere la situazione con correttezza, ci ha portato a dover attendere persino il Giudice Sportivo della Saudi Pro League.
Nelle scorse ore era circolata la voce (da noi non confermata perché non vera, ndr) che gli fosse stata comminata una sola giornata di squalifica, scenario peraltro molto improbabile visto che ha rifilato una gomitata a Ruben Neves in un fallo di reazione.
Poche ore fa è stato ufficializzato che le giornate, come detto ieri nella nostra puntata del podcast, saranno non una, ma due. Ciò significa che Bento, che non era andato neppure in panchina nell’ultima gara contro l’Al Hilal, tornerà convocato per le gare contro Al Shabab e Damac, sfide che si giocheranno il 18 gennaio e il 21 gennaio. Il tutto senza la certezza di giocare titolare. A questo punto, salvo colpi di scena, il giocatore non sarà liberato prima del 22 dicembre. Ora non resta che capire se il Genoa aspetterà fino a quella data oppure virerà definitivamente su altri profili, magari attendendo sviluppi Champions della Juventus riguardando al profilo di Perin.
IL COMUNICATO E LA FOTO DEL COMUNICATO UFFICIALE
“Il giocatore dell’Al-Nassr FC Nawaf Al-Aqidi ha ricevuto un cartellino rosso diretto per condotta antisportiva nei confronti di un giocatore avversario, come riportato dall’arbitro della partita.
Primo: il giocatore dell’Al-Nassr FC Nawaf Al-Aqidi è stato ritenuto colpevole di aver violato l’articolo (2-1-48) del Regolamento Disciplinare ed Etico.
Secondo: il giocatore dell’Al-Nassr FC Nawaf Al-Aqidi è sospeso per due (2) partite, inclusa la sospensione automatica derivante dal cartellino rosso diretto, in tutte le partite ufficiali a cui è idoneo a partecipare nell’ambito delle competizioni della prima squadra.
Terzo: il giocatore dell’Al-Nassr FC Nawaf Al-Aqidi è tenuto a pagare una multa di ventimila (20.000) riyal sauditi alla Federazione calcistica dell’Arabia Saudita.
Quarto: questa decisione non è soggetta a ricorso, ai sensi dell’articolo (144) del Regolamento Disciplinare ed Etico”.
GENOA H24 | Genoa, il punto sul mercato. Baldanzi, Dagasso, Casseres…









