Sfida molto importante, non decisiva ma sicuramente molto dirimente, quella che mette di fronte il Genoa di mister De Rossi al Cagliari di mister Pisacane. Il Grifone torna al Ferraris per la seconda sfida casalinga del 2026, un altro incrocio salvezza contro i sardi, affrontati dieci gare nella prima trasferta di De Rossi da tecnico del Genoa.

All’andata fu 3-3. Un pareggio pirotecnico tutt’altro che privo di errori difensivi, da una parte e dall’altra. Al ritorno le due formazioni si presentano distanziate di tre punti: Cagliari a quota 19, Genoa a quota 16. Tante le assenze da entrambe le parti: nel Genoa out Ekuban, Siegrist, Cornet, Onana e Cornet; nel Cagliari Folorunsho, Deiola, Rog, Mina, Belotti e Felici.

Sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1 (come all’andata, ndr) il direttore di gara della sfida tra Genoa e Cagliari, in programma al Ferraris lunedì alle 18:30. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Laudato (Taranto) e Ceccon (Rovere) e dal quarto ufficiale Sacchi (Macerata). Al VAR ci sarà Nasca (Bari) e Maresca (Napoli).


NOTIZIARIO

in aggiornamento 


FORMAZIONI UFFICIALI 

in aggiornamento 


CRONACA


TABELLINO 

in aggiornamento