Nel dopogara della sfida tra Genoa e Cagliari (clicca QUI per leggere la cronaca), Morten Frendrup è intervenuto in conferenza stampa.
Dovevate calciare di più, come chiedeva il mister. Lo avete fatto ed è arrivato il tuo gol…
“Ho chiuso gli occhi, ho tirato ed era gol. Sono molto contento di questo gol. Penso che sia il terzo gol al Cagliari. Se ci ho pensato che oggi avrei segnato visto che c’era il Cagliari come avversario? No, ero concentrato sul mio ruolo da play. Non ho pensato a quello”.
L’importanza di questa partita, dove il Ferraris si è unito a voi e siete voi che avete fatto sì che accadesse
“Ogni punto è importante per noi e per il nostro percorso. Anche oggi era importante e vincere qui da sempre sensazioni bellissime, soprattutto se davanti ai nostri tifosi”.
Cos’è cambiato nel secondo tempo?
“Dopo un primo tempo non buono, abbiamo parlato all’intervallo e abbiamo cambiato atteggiamento con più controllo e più sicurezza. Abbiamo avuto poi fortuna nel fare il secondo gol, poi Østigard ci ha messo la firma”.
Dove ti piace giocare di più in questo Genoa di De Rossi? Ora c’è qualcosa di più e di diverso a centrocampo…
“Mi piace tanto questo ruolo da play. Il mister vuole che tocchi la palla e mi piace. Posso anche concentrarmi sulle cose che, secondo me, sono il mio punto di forza, come il vincere la palla. Imparo ogni giorno moltissimo dal mister, ogni allenamento miglioro col pallone. Cosa mi piace di De Rossi? Si concentra sui dettagli, su piccole cose che sono importanti”.
Genoa-Cagliari | Frendrup e Østigard: “Il percorso è difficile, ogni punto è importante”







