Alla vigilia della sfida di domani contro il Genoa, Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del match: “Affrontiamo un Genoa che nelle ultime dieci partite ha sempre segnato. Da quando è arrivato De Rossi ha segnato molto. Ha giocatori tecnicamente molto validi, buoni tiratori e davanti ha Colombo che sta facendo molto bene: sono contento perché è un ragazzo straordinario. Sarà una partita da affrontare con grande rispetto e con l’obiettivo di portare a casa i tre punti. I risultati di ieri hanno alzato la quota Champions intorno ai 74 punti“.
Affronterete due partite in meno di 72 ore: farete delle valutazioni in tal senso?
“Pensiamo come prima cosa alla partita di domani che è la più imminente. Se quest’anno avessimo avuto le partite ravvicinate sarebbe stato meglio, perché saremmo stati in Champions. Io credo che una cosa importante, non so se si potrebbe fare, sarebbe di spostare l’orario delle partite serali dalle 20:45 alle 20:00 perché quei 45 minuti sono fondamentali per il recupero dei giocatori e per andare prima a dormire“.
Domani incrocerà De Rossi che è stato tuo avversario in passato. Pensi potrà darti qualche problema?
“Daniele l’ho incrociato poco in campo. Penso abbia tutte le caratteristiche per fare l’allenatore a grandi livelli. Come tutti deve fare un percorso di crescita per migliorare e imparare, come è normale che sia. Penso sia già molto avanti rispetto alle sue esperienze di allenatore. Sono contento di vederlo, sono anche molto legato al papà con il quale ho giocato insieme nel Livorno nel 1985: io iniziavo e lui era a fine carriera“.
Sulle assenze: “Loftus-Cheek ieri ha avuto un problemino, ma domani sarà a disposizione. Nkunku non ci sarà, speriamo di averlo per Firenze“.








