Il Genoa ha ripreso ad allenarsi in questa domenica come da tabella degli allenamenti prevista post Pisa. La squadra rossoblù avrà una giornata di riposo domani, lunedì 5 gennaio, prima di riprendere nel giorno dell’Epifania e proseguire ad allenarsi al mercoledì, alla vigilia di Milan-Genoa.

Arrivano ulteriori buone notizie da Pegli. Se Messias e Grønbæk avevano cominciato a riprendere a correre prima della gara col Pisa, oggi sono arrivate indicazioni positive sul fronte Otoa. La contusione alla tibia è già in fase di smaltimento, motivo per il quale non è da escludere un suo immediato recupero per la gara di San Siro.

Intanto, se nelle prossime ore è previsto il rientro di Carboni a Milano, in casa Inter, per risolvere il prestito al Genoa e vederlo approdare al Racing Avellaneda del Presidente Milito, trovano conferme le voci legate ad un interesse rossoblù per Bento Matheus Krepski, portiere brasiliano dell’Al Nassr.

Da quanto si apprende, il Genoa lo avrebbe aggiunto alla lista dei profili per difendere i pali del Grifone. L’ex Atletico Paranaense, che lo cedette nel luglio 2024, ha attualmente un valore di mercato di 9 milioni di euro. Col Mondiale ormai vicinissimo, il portiere vorrebbe giocarsi le proprie chance di rivestire i panni del portiere titolare della Seleçao, con cui ha giocato sei partite dal 2024 ad oggi.

Nell’Al Nassr ha messo assieme complessivamente 59 partite, ma dallo scorso agosto non ha pressoché mai giocato in campionato, dove gli viene preferito Al-Aqidi. Quest’anno ha giocato solo 10 partite per un totale di 900′ tra campionato e coppe. Alto 190 centimetri, è assistito da ADM Esporte. L’idea è di cercare di chiudere almeno una prima operazione delle tre o quattro necessarie al Genoa per l’obiettivo salvezza entro questa settimana.


Genoa-Cagliari | Lunedì 5 gennaio scatta la prevendita. Info e modalità