Il Genoa ha ripreso gli allenamenti immediatamente il giorno successivo alla brutta sconfitta di Roma, che andrà subito archiviata in vista di un altro incrocio importantissimo come quello contro il Pisa. Mister De Rossi non concederà giorni di pausa: la squadra si allenerà anche domani mattina, giovedì pomeriggio e venerdì pomeriggio. Sabato ci sarà la partita contro la squadra di Gilardino.

Non si registrano novità. Lo stesso Østigard, che ha lasciato Pegli con un evidente trauma facciale dopo il “cazzotto” di Svilar, si è regolarmente allenato. E si è allenato ieri, mentre il resto della squadra era a Roma, anche Leali, squalificato. Tornerà a disposizione dalla sfida contro il Pisa e non sarà un ritorno ininfluente perché, ad oggi, le prospettive di arrivare a Mattia Perin, come raccontatovi ieri, sono piuttosto complicate.

Si registrano progressi anche per Messias e Grønbæk, che potrebbero tornare a disposizione tra la sfida col Milan e quella successiva contro il Cagliari, che a sua volta ha perso per la gara del prossimo 12 gennaio al Ferraris Folorunsho, oggi operato al ginocchio a Villa Stuart.

In chiave Genoa-Pisa, peraltro, la formazione toscana dovrebbe recuperare Nzola, eliminato dalla Coppa D’Africa. Domani sarà più chiaro il destino di Onana col Camerun: alla nazionale camerunense basta un pareggio per accedere agli ottavi.


Open VAR | Rocchi torna sul rigore non assegnato al Genoa con la Roma