Al termine della partita di questo pomeriggio del Genoa Women contro il Milan, la vice allenatrice rossoblù, Ilaria Leoni, ha parlato ai nostri microfoni: “Meritavamo il supplementare, c’è stata una bella reazione da parte della squadra. Anche nel primo tempo abbiamo avuto qualche buone occasioni, poi la legge del calcio: gol sbagliato e gol subito. C’è stata una grande reazione da parte della squadra, soprattutto nel secondo tempo. Peccato per il gol finale su calcio d’angolo, ma la reazione della squadra c’è stata: dobbiamo salvarci e farlo con il coltello tra i denti“.

Oggi la reazione c’è stata anche con le giocatrici che avevano giocato meno, come Ferrara e non solo. Credo sia positivo poter andare alla pausa sapendo che ci sono tanti spunti sui quali lavorare…

Sì, ci sono tanti spunti. Le ragazze si impegnano in ogni momento, si allenano nel miglior modo possibile in settimana e il campo lo ripaga. Oggi hanno risposto Ferrara ma tante giocatrici, nomino per esempio Burrai che non rientrava da titolare da tanto e ha fatto una buona partita. Questo è lo spirito giusto. Sfruttiamo questa pausa lunga per lavorare, dobbiamo salvarci e lavoriamo per questo obiettivo. Facciamo un augurio a tutti i tifosi genoani e alla città per queste feste, oltre che l’augurio per la salvezza“.


Genoa Women | Acuti: “Oggi viste buone cose. Siamo una squadra molto unita” – VIDEO