Dopo le partite di Under 18, Under 17, Under 14 e Under 13 delle quali abbiamo già parlato nei giorni scorsi, in questo approfondimento andiamo a completare il quadro del settore giovanile del Genoa con risultati e marcatori dell’ultimo weekend appena concluso.
Partendo dalle leve 2010 e 2011, quelle di Under 16 e Under 15, vanno segnalate due sconfitte, entrambe per mano del Torino. In casa granata, la formazione di mister Ruotolo perde 2-1: non basta la rete di Bencivinni per tornare a casa con punti dal Piemonte. Under 16 che, quindi, rimane a 22 punti, al quinto posto: nel prossimo fine settimana si chiuderà il girone di andata a Begato, dove arriverà la Carrarese.
Sconfitta per 4-0, invece, del Genoa Under 15 di mister Maroni. I grifoncini rimangono a quota 16 punti, al limitare della zona playoff, ovvero sia al sesto posto. Due i punti di vantaggio sulle inseguitrici, Modena e Sassuolo, ferme a quattordici. Andiamo a vedere, ora, cosa è accaduto nelle restanti leve, dall’Under 12 in giù.
UNDER 12 | Il Genoa Under 12 di mister Coppa era impegnato, nel weekend, nella Fase Fair Play Èlite a Pontedassio, a Imperia, dove sono andate in scena le sfide con Oneglia (vittoria per 11-0 con 4 gol di Krezic, 3 gol di Albini, uno a testa per Balza, Menin, Pepe e Pareti) e Pietra Ligure (vittoria per 9-0 con 3 gol di Krezic e una marcatura a testa per Giordano, Pareti, Balza, Bonadio, Murrani e Parodi).
Non si trattava dell’unico impegno per l’Under 12 di mister Coppa. Alla domenica, infatti, è arrivata la prima di tante sfide del weekend col Rivasamba. I grifoncini hanno vinto 4-2 con quattro differenti marcatori: Krezic, Musoni, Dabove e Pepe. Era la decima giornata del Campionato Esordienti 2° Anno.
UNDER 11 | La formazione classe 2015 di mister Ferrera sfidava, nella decima giornata del Campionato Esordienti 1° Anno, il Rivasamba. È arrivato un successo per 3-0 con reti di Perrone, Negro e Tavian.
UNDER 10 | La leva classe 2016, ossia l’Under 10 di mister Briozzo, affrontava la nona giornata del Campionato Pulcini 2° Anno, anche in questo caso col Rivasamba. Successo per 17-1 (3-0 il risultato federale) con reti di Pellicci (5 gol), Condercuri (4), Bruzzone (3 gol), Camillò (2 gol), Pirito (2 gol) e Milano.
UNDER 9 | Il Genoa Under 9 di mister Cardinale ha rinnovato gli incroci col Rivasamba in quest’ultimo fine settimana e lo ha fatto in occasione della nona giornata del Campionato Pulcini 1° Anno. Vittoria per 3-0 con un’autorete e le due reti di Bellomo e Bertulla. Nella leva mista tra classe 2016 e classe 2017, invece, la sfida prevedeva di affrontare la Praese nel nono turno del Campionato Pulcini Misti.
Il risultato finale è stato di 19-1 (3-0 quello federale). In rete Ferraro (4 gol), Caracappa (4 gol), Campi (3 gol), Pellicci (2 gol), Varone (2 gol), Cagliani, Tubino, Varone e Tummino.
UNDER 8 | Chiude il consueto resoconto il Genoa Under 8 di mister Incerti, che sfidava l’Academy Begato nella nona giornata del Campionato Primi Calci. I grifoncini classe 2018 hanno vinto 21-0 (3-0 risultato federale) con cinque reti di Podestà; quattro reti di Cilia e Palazzo Zucca; tre gol di Lobascio e Alessandro; due gol di Arioni.









