Il Genoa Women ha chiuso questo fine settimana di impegni del settore giovanile con diverse buone notizie e, soprattutto, buonissime indicazioni a livello di Under. Andando in ordine e partendo dal Genoa Women Under 19, prosegue l’ottimo momento di forma delle giocatrici di mister Zitta.

Dopo la vittoria di Brescia, ieri ad Arenzano le grifoncine hanno pareggiato 2-2 col Parma Women nel segno di Costamagna e Odoni. I punti in classifica, dopo otto giornate, diventano tredici. Ora, a pochi giorni dalla fine delle gare del 2025, un anno storico tra promozione in Primavera 1 e ottimo avvio di campionato, c’è solamente un’ultima gara da disputare, quella contro la capolista Juventus Women in programma domenica 21 dicembre. Per il momento, tre rossoblù tengono a 10 punti di distanza la zona rossa retrocessione: dettaglio non banale visto che l’obiettivo stagionale è mantenere la categoria.

È stata una lunga settimana di appuntamenti per l’Under 17 di mister Morbioni. Una settimana cominciata lunedì sul campo della Carcarese (6° giornata del Campionato Under 15 maschile) con la vittoria per 5-2 nel segno di Pulino, Gabrielli, Chiusolo (doppietta) e di un’autorete.

Il Genoa Under 17, poi, è tornato in campo al giovedì per sfidare la Cairese nel recupero della 3° giornata del medesimo campionato maschile. Un recupero, terminato 3-0 per la capolista, ma al termine di una partita molto combattuta e che ha restituito ottime indicazioni.

Al sabato, sempre la formazione Under 17 di mister Morbioni, ha affrontato la seconda giornata del Campionato Under 19 femminile sfidando il Molassana. È arrivata una vittoria per 8-0 delle rossoblù con reti di Farinetti (3 gol), Ferrari (2 gol), Pecoraro (2 gol) e Capra. Rossoblù al comando della classifica assieme allo Spezia. Finito qui? Macché!

Le rossoblù Under 17 hanno chiuso una settimana intensissima di impegni domenica, contro l’Albissole, nella settima giornata del Campionato Under 15 maschile. Pareggio a reti bianche e classifica che vede le grifoncine al sesto posto con 10 punti, appaiate alla Carcarese.

Impegni domenicali per le altre Under rossoblù. Il Genoa Women Under 15 di mister Paganin ha sfidato la Genova Calcio nella decima giornata del Campionati Esordienti 2° Anno maschile (0-0 il risultato finale). Il Genoa Women Under 12 di mister Martina Carpi, invece, ha vinto 16-2 nel Campionato Under 12 femminile contro la Virtus Entella, ma perso 3-0 nel Campionato Esordienti 1° Anno maschile con il Campomorone Sant’Olcese.

A chiudere, ecco quanto raccolto sui campi dal Genoa Women Under 10 di mister Vicini, che ricordiamo affrontare due campionati riservati a formazioni maschili. Nel Campionato Primi Calci 2° Anno è arrivata la sconfitta per 3-2 con il Molassana, mentre nel Campionato Pulcini 1° Anno l’Athletic Club Albaro ha vinto 8-0. Ma anche qui, per le giovanissime grifoncine, la crescita è costante e il risultato è davvero l’ultima cosa che conta.


Genoa Women | Acuti: “Sconfitta che fa male. Dobbiamo essere più incisive”