Si concluderà in questo lunedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, il lunghissimo weekend di impegni della scuola calcio e del settore giovanile del Genoa Women.
Il risultato che più di tutti si prende la scena è la nettissima vittoria del Genoa Women Under 19 allenato da mister Zitta sul campo del Brescia Calcio Femminile, avversaria della passata stagione per la promozione.
Le rossoblù vincono 7-0 grazie alle reti di Matzedda (2 gol), Costamagna (2 gol), Rota, Giaquinto e Mignini S. e allungano a +9 dalla zona retrocessione, guardando alla prossima sfida casalinga col Parma Women a quota 12 punti, al sesto posto in classifica.
Gli impegni si concluderanno oggi per quanto riguarda il Genoa Women Under 17 di mister Morbioni, in campo alla domenica nella gara d’esordio del Campionato Under 19 Femminile. Vittoria per 5-0 sul campo del Vallescrivia, non solo per il successo, ma anche per il ritorno al gol dopo un anno lontano dai campi per infortunio di Craveia, che va in rete assieme alle compagne Ferrari (doppietta), Tarantino e Chiusolo.
Nel giorno del’Immacolata, invece, le rossoblù erano impegnate nel Campionato Under 15 maschile sul campo della Carcarese. La sfida, valida per la sesta giornale, è terminata 5-2 in rimonta per le rossoblù, che andata sotto per 2-1 hanno poi ribaltato le sorti della gara. Doppietta per Chiusolo, in entrambi i casi in rete su calcio di punizione. Poi reti di Pulino e Gabrielli, oltre ad un’autorete avversaria.
Doppi impegni, infine, per tutte le restanti Under del settore giovanile del Genoa Women. L’Under 15 di mister Paganin vince sia nel Campionato Esordienti 2° Anno contro il Ligorna (4-0) sia nella decima giornata giornata del Campionato Under 15 Femminile (5-0 contro la Matuziana nel segno di Astorino e di Musante e Prato, autrici di due doppiette).
L’Under 12 di mister Martina Carpi, sconfitta nella nona giornata del Campionato Esordienti 1° Anno maschile sul campo della Polis (3-2), vince per 4-0 sul campo della Praese nel Campionato Under 12 femminile.
Chiudono il quadro di questa settimana le due gare del Genoa Women Under 10 di mister Vicini, che perde nell’ottava giornata del Campionato Primi Calci 2° Anno maschile col San’Eusebio (13-0, 3-0 il risultato federale), ma vince 8-5 nel Campionato Pulcini 1° Anno dove avversaria era l’Arenzano.
Serie A | Udinese-Genoa, rossoblù in trasferta al Blue Energy Stadium – LIVE DALLE 18






